FIORENTINA-SIVASSPOR, ITALIANO CERCA GLORIA IN EUROPA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/09/2023 - 17:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera per la Fiorentina un’occasione imperdibile per indirizzare la qualificazione fin dall’ondata degli ottavi di Conference League. Fiorentina-Sivasspor sarà infatti una bella chance per il sodalizio viola di andare avanti nella competizione senza dover sudare sette camicie, e questo perché l’avversario - seppur da non sottovalutare - è pur sempre meno insidioso di quelli già affrontati finora dai viola. Soprattutto in un fortino come il Franchi dove persino il forte Braga ha dovuto alzare bandiera bianca nel turno precedente. Difatti, in Europa, la Fiorentina ha un altro ritmo rispetto alla Serie A.

I toscani nella competizione continentale “meno nobile” hanno sempre vinto dopo i passi falsi registrati nelle prime due gare del girone e davanti al proprio pubblico non hanno mai segnato meno di due gol, ad eccezione dell’esordio con i lettoni del Riga. Una media-gol che i viola non hanno trovato quasi mai in campionato, dove uno dei problemi principali – causa dell’attuale 12° posto – è proprio la scarsa facilità ad andare a segno.

Gli uomini di Italiano partono dunque coi favori del pronostico ma dovranno comunque fare attenzione ai biancorossi di Riza Calimbay, a novembre arrivati primi nel girone. Da allora la stagione del Sivasspor nel campionato turno non è di certo decollata, ed è rimasta in prossimità dalla zona retrocessione: al momento il Sivasspor è 14° nella Super Lig turca. La sfida con la Fiorentina segnerà il debutto nella fase ad eliminazione diretta in una competizione europea.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Jovic. All. Italiano.

Sivasspor (4-1-4-1): Vural; Yesilyurt, Goutas, Appindangoyé, Ciftci; Cofie; Saiz, Arslan, Charisis, Gradel; Caicedo. All. Calimbay.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio