INDIAN WELLS: OUT FOGNINI (MA C’E’ ANCORA IL DOPPIO), DEBUTTANO BERRETTINI, TSITSIPAS E MEDVEDEV

Submitted by mattia.todisco on Fri, 03/10/2023 - 10:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Solo dolori per la pattuglia azzurra nella seconda giornata del Master 1000 di Indian Wells. Niente da fare per Fabio Fognini, eliminato dal giovane statunitense Ben Shelton. Un briciolo di partita l’abbiamo visto solo nel primo set, terminato 6-4 per il ventenne di Atlanta, nel secondo non c’è stata storia, un netto 6-1. Ora per Shelton c’è un derby decisamente impegnativo con il campione uscente Taylor Fritz. Fabio, invece, tornerà in campo già oggi insieme a Simone Bolelli. I due azzurri affronteranno, nella prima partita sullo Stadium 6, Juan Sebastian Cabal/Robert Farah, teste di serie numero 8 del seeding.

Non va meglio alle azzurre, fuori Jasmine Paolini per mano di Tatjana Maria (7-5, 6-1), niente da fare per Elisabetta Cocciaretto, eliminata dalla spagnola Nurria Parrizas-Diaz (6-3, 7-5), Lucia Bronzetti cede dopo quasi tre ore di gioco all’americana Bernarda Pera (7-5, 4-6, 6-3). In campo maschile passano al secondo turno Stan Wawrinka, in tre set (6-4, 1-6, 6-1) contro Aleksandar Vukic, e Andy Murray, anche per lo scozzese ci son voluti tre set per avere la meglio su Etcheverry (6-7, 6-1, 6-4). Ennesima fumata nera per Dominic Thiem che dopo aver vinto il primo parziale (6-4) cede ad Adrian Mannarino. Sarà il francese, dunque, ad affrontare domani Lorenzo Musetti, mentre Jannik Sinner se la vedrà con il veterano Richard Gasquet che ha domato Borna Gojo (6-4, 6-7, 6-2).

SVEGLIA PUNTATA ALLE 2 DI NOTTE, MATTEO BERRETTINI SFIDA TARO DANIEL

Con i match di secondo turno scendono in campo le teste di serie. Matteo Berrettini è programmato nel quarto incontro dello Stadium 3 non prima delle 17, le 2 di notte italiane. Di fronte al romano c’è Taro Daniel. Quattro i precedenti, tre vittorie per Matteo (Napoli 2022, Roland Garros 2021 e Belgrado 2021). Il giapponese è riuscito a imporsi solo una volta, sulla terra di Istanbul nel 2018. Avversario abbordabile, dunque, per Berrettini che ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche, «mi sento bene e la gamba sta rispondendo bene a tutti i test e agli allenamenti fatti in questi giorni».

Ricchissimo il programma dello Stadium 1 con l’esordio nel torneo di Ruud, Tsitsipas e Medvedev. Il norvegese, testa di serie numero 3, apre le danze contro Diego Schwartzman, a seguire il greco, testa di serie numero 2, opposto all’australiano Jordan Thompson. Non prima delle 18 locali Daniil Medvedev sfida l’americano Brandon Nakashima. In campo anche Sasha Zverev, terzo incontro sullo Stadium 2, che affronta Pedro Cachin, mentre chiude il programma il derby statunitense tra Frances Tiafoe e Marcos Giron. Andrey Rublev, finalista a Dubai pochi giorni fa, sarà protagonista dell’ultimo match sullo Stadium 3 contro Jiri Lehecka, con Cameron Norrie ad aprire la giornata del 3 contro il qualificato Tung-Lin Wu.

CAMILA GIORGI ULTIMO MATCH SULLO STADIUM 1

Torna in campo Camila Giorgi nell’ultimo incontro proposto dallo Stadium 1. Sicuramente non prima dell’alba italiana, ma tutto dipende, ovviamente, da quanto durerà la partita precedente tra Medvedev e Nakashima. Per l’azzurra un’avversaria a dir poco ostica, Jessica Pegula, testa di serie numero 3. Tra le due tenniste c’è una lunga storia, ben 8 i precedenti con la statunitense avanti 6-2. Camila ha perso le ultime tre partite, l’ultima vittoria risale alla semifinale del 1000 di Montreal del 2021, torneo che poi la Giorgi andò a vincere.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis