PAOLA EGONU TORNA IN ITALIA: A UN PASSO L’ACCORDO CON MILANO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 03/10/2023 - 14:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paola Egonu è sempre più vicina a tornare nel campionato italiano. L'esperienza col VakıfBank Istanbul si concluderà alla fine di questa stagione, perché il club turco ha deciso di non estendere il contratto alla campionessa azzurra. L'opposto, una delle giocatrici più forti al mondo e punta di diamante della nazionale italiana, dovrebbe mettere nero su bianco la prossima settimana il nuovo accordo con il Vero Volley Milano, da tempo in ascesa e che con l'acquisto di Egonu diventa ufficialmente una delle contender in vista della prossima stagione.

Il contratto sarà infatti valido a partire dal 2023/2024 e sancirà il rientro in Italia dopo soltanto un anno all'estero. Secondo le prime indiscrezioni Egonu firmerà un accordo da un milione di euro a stagione con il club meneghino, in procinto di spostare la propria casa dalla Brianza all'Allianz Cloud del capoluogo lombardo. Per l'azzurra, salvo operazioni di mercato estive, sarà anche un modo per ritrovare sul parquet alcune compagne di nazionale come la palleggiatrice Alessia Orro, con cui compone la diagonale titolare in azzurro, e Miriam Sylla.

Solo pochi mesi fa Egonu aveva chiuso in lacrime la parentesi mondiale chiusa con una medaglia di bronzo al collo, esternando al proprio entourage (ripresa da un telefonino a bordo campo) la propria insoddisfazione per la fortissima pressione che normalmente rischiano di avere addosso le giocatrici di altissimo livello. Una situazione di stress che l'azzurra viveva già da qualche tempo e che l'ha portata, assieme a una ricca offerta economica e all'opportunità di giocare in una squadra che punta al tetto del mondo come il VakifBank, a trasferirsi fuori dai confini italiani. Un'avventura che non è andata evidentemente come Egonu sperava e che si chiuderà tra qualche settimana.

Nel frattempo la popolarità della giocatrice è sempre più in ascesa, tanto che a febbraio ha partecipato come ospite d'onore a una serata del Festival di Sanremo, dove ha raccolto applausi con il suo monologo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport