SERIE B, IL SUDTIROL CERCA L'IMPRESA A PARMA

Submitted by alessio.berton on Fri, 03/10/2023 - 22:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parma contro Sudtirol. Una sfida che fino a due anni fa sembrava impossibile e che ora è realtà. Il blasone nettamente impari lascia spazio al campo, che finora ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte del Sudtirol.

 

PARMA - SUDTIROL: COME ARRIVA IL PARMA
Il Parma continua a tener fede al proprio andamento del 2023. Vittoria e sconfitta, perfettamente alternate da gennaio. Gli emiliani infatti, non pareggiano dalla prima giornata. Nell’ultima al Tardini era arrivata una sconfitta contro il Pisa, mentre settimana scorsa il Parma ha conquistato i tre punti battendo la Reggina di Inzaghi al Granillo grazie al colpo di testa del Mudo Vazquez. Fra le altre big cadute contro i ragazzi di Pecchia anche Genoa e soprattutto Frosinone, segno di una qualità che i crociati hanno nella rosa. La costanza però, è la chiave per mantenere un posto nei playoff. In casa il rendimento del Parma è molto altalenante e bisogna considerare come solamente in un’occasione sia riuscito a ottenere la vittoria senza aver chiuso il primo tempo in vantaggio (1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte). Al Tardini poi, è reduce da cinque partite consecutive nelle quali si sono segnate due reti o meno. Pecchia però, dovrà fare a meno dello squalificato Vazquez.

 

PARMA - SUDTIROL: COME ARRIVA IL SUDTIROL
Reduce da nove risultati utili consecutivi, il Sudtirol targato Bisoli è la vera sorpresa della Serie B. Dopo un periodo iniziale di assestamento alla categoria, i biancorossi hanno macinato risultati positivi e ottime prestazioni. L'attacco funziona bene, ma la difesa ancora meglio: sei reti segnate nelle ultime cinque trasferte e soprattutto, nessuna subita. Considerando invece il rendimento complessivo, il Sudtirol non prende gol da sei partite di fila. Nella gara d'andata, s'imposero i tirolesi per uno a zero grazie al gol di Nicolussi Caviglia. Il Sudtirol ha vinto ben cinque volte su sei quando ha terminato avanti la prima frazione (1 pareggio). Tutti gli occhi sono puntati su Mazzocchi, decisivo nell'ultima uscita contro il Perugia.

 

PARMA - SUDTIROL: DOVE VEDERLA E PRONOSTICO
Fischio d'inizio oggi alle ore 14 allo Stadio “Tardini”. Gara trasmessa sia in televisione che in streaming da Sky Sport e da Dazn. Considerando i numeri delle due formazioni fino a qui, è probabile una vittoria di misura ospite.

 

PARMA - SUDTIROL: LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Buffon, Coulibaly, Osorio, Circati, Ansaldi, Bernabe’, Estevez, Juric, Zanimacchia, Inglese, Man. All.: Pecchia.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, De Col, Lunetta, Tait, Fiordilino, Rover, Mazzocchi, Odogwu. All.: Bisoli.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio