INDIAN WELLS: FUORI ANCHE BERRETTINI. STASERA SINNER, MUSETTI E TREVISAN

Submitted by alessio.berton on Sat, 03/11/2023 - 11:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

California da incubo per il tennis azzurro, dopo Sonego e Fognini esce di scena anche Matteo Berrettini eliminato a sorpresa da Taro Daniel. Continua il periodo nero per l’ex numero 1 del nostro movimento che, dalla sconfitta al primo turno degli Australian Open, complice una condizione fisica non perfetta, non sembra in grado di ritrovare il proprio gioco. Il match perso in tre set con il giapponese ne è l’ennesima conferma. Il primo parziale vede Daniel imporsi al tie break (7-5), Matteo non ci sta e nel secondo rifila all’avversario un rabbioso 6-0. Ma è un fuoco di paglia, nel terzo e decisivo set il giapponese va subito sul 3-0 e Berrettini (che terminerà il match con 50 errori non forzati) non riesce più a rientrare, si chiude 6-3.
Esordio da dimenticare anche per Stefanos Tsitsipas, ancora non al meglio per l’annoso problema alla spalla. Il greco su questi campi non ha mai fatto grandi performance (il suo miglior risultato restano i quarti nel 2021) e cede dopo un match molto combattuto (tranne il tie del primo set, dove Tsitsi è mentalmente uscito dal campo) a Jordan Thompson (7-6(0), 4-6, 7-6(5)). Passeggiano le altre teste di serie. Casper Ruud rifila 6-2, 6-3 a Diego Schwartzman, Daniil Medvedev liquida Nakashima 6-4, 6-3, Andrey Rublev elimina Lehecka (6-4, 6-2), Cameron Norrie si impone 6-2, 6-4 su Wu. Va a Tiafoe il derby statunitense con Giron, fuori Shapovalov sconfitto da Humbert, si ritira Grigor Dimitrov sul (2-6, 7-6 (5), 3-0) per Jason Kubler.

 

INDIAN WELLS: SINNER IN CAMPO ALLE 20, MUSETTI SFIDA MANNARINO
Con gli incontri di oggi si chiude il secondo turno. Jannik Sinner, testa di serie numero 11, fa il suo esordio nel torneo contro Richard Gasquet. Il match è il primo in programma sullo Stadium 3, alle 20.00 ora italiana (diretta sui canali Sky Sport). Tra i due non ci sono precedenti. Si gioca sull’asse Italia-Francia anche la partita tra Lorenzo Musetti e Adrian Mannarino, anche in questo caso sfida inedita. Sarà il terzo incontro sullo Stadium 5 (si ipotizza attorno alle 23).
Sinner sarà impegnato a fine giornata anche nel doppio, giocherà, infatti, insieme a Lorenzo Sonego nell’incontro di chiusura dello Stadium 6. Gli avversari degli azzurri sono gli statunitensi Marcos Giron e J.J. Wolf. Rimanendo in tema di doppio, da registrare la bella vittoria di Fabio Fognini e Simone Bolelli che hanno eliminato in tre set Juan Sebastian Cabal/Robert Farah, teste di serie numero 8 del seeding.
Sul campo principale grande attesa per Carlos Alcaraz che inizia la sua campagna per il titolo e per la vetta del ranking (tornerebbe numero 1 in caso di vittoria) contro Thanasi Kokkinakis. La loro sfida chiuderà il programma. Sempre sullo Stadium 1, terza partita di giornata, tutto da gustare il derby americano tra Taylor Fritz e Ben Shelton. E qui potrebbe uscire una sorpresa.

 

INDIAN WELLS: ELIMINATA ANCHE GIORGI, SI ATTENDE L’ESORDIO DI MARTINA TREVISAN
Non ce l’ha fatta Camila Giorgi contro Jessica Pegula, numero 3 del ranking. L’azzurra ha iniziato il match a mille, aggressiva, imponendosi 6-3 nel primo parziale. Poi, però, l’americana è salita in cattedra, chiudendo la pratica 6-1, 6-2. Con l’uscita di scena di Camila, l’unica azzurra rimasta nel torneo è Martina Trevisan che, dopo il bye del primo turno, fa questa sera il suo esordio. Il match è il terzo in programma sullo Stadium 8 (le 23 potrebbero essere un orario plausibile). Dall’altra parte della rete c’è la statunitense Madison Brengle. Per le due si tratta della prima sfida.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis