CICLISMO, PARIGI - NIZZA: POGACAR AVANTI, DOMANI L'ULTIMA TAPPA

Submitted by alessio.berton on Sat, 03/11/2023 - 20:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sembra ormai tutto apparecchiato per il successo di Tadej Pogacar alla Parigi - Nizza 2023. Il fuoriclasse sloveno è arrivato alla vigilia dell'ultima tappa in programma domani 12 marzo con un discreto vantaggio sui più diretti inseguitori il francese David Gaudu (Groupama-FDJ) e soprattutto il danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), quello che sarà il suo principale rivale anche quest'anno sulle strade del Tour de France a luglio.

 

CICLISMO, PARIGI - NIZZA: POGACAR FAVORITO, MA OCCHIO ALL'ULTIMA TAPPA
Pogacar sta dominando la corsa a tappe francese. Dopo l'annullamento per le avverse condizioni meteorologiche della sesta frazione il capitano della UAE Team Emirates ha messo in mostra una grande condizione nella penultima tappa arrivando per primo sul traguardo in salita del Col de la Couillole, mettendo in riga un ottimo Gaudu, arrivato a soli 2 secondi e ora in classifica generale è distante 12 secondi. Più in difficoltà il danese Vingegaard distanziato di 6 secondi e di quasi in minuto in classifica generale. Manca ancora una tappa tutt'altro che semplice visto che sono in programma 5 gran premi della montagna, ma Pogacar parte sicuramente con i favori del pronostico per la vittoria finale, visto che ai suoi avversari servirà un'impresa per spodestarlo.

 

CICLISMO, PARIGI - NIZZA: LE PAROLE DI POGACAR
Ne è consapevole lo stesso Pogacar, che ai microfoni di Eurosport ha dichiarato:

“Quella di oggi è stata la prima vera giornata molto dura quest’anno, siamo andati fortissimi sin dall’inizio. Alla fine è stata una battaglia molto intensa per poter vincere la tappa. Domani ci attende un’altra tappa molto difficile, probabilmente la più dura di tutte ma le salite dovrebbero essere migliori per le mie caratteristiche, cercherò di difendere la maglia da leader”.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport