CICLISMO, TIRRENO - ADRIATICO: PRIMATO IPOTECATO PER ROGLIC?

Submitted by alessio.berton on Sat, 03/11/2023 - 20:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una Tirreno - Adriatico nel segno di Primoz Roglic, che nella penultima tappa della Corsa dei Due Mari ha piazzato il terzo sigillo personale consecutivo in questa edizione. Una vera e propria impresa visto che quella che terminava ad Osimo, ribattezzata la tappa dei Muri, con diversi tratti anche in pavè era di enorme difficoltà e lo sloveno è stato capace di mettersi alle spalle non solo gli avversari diretti della classifica generale come Vlasov, Keldermann e Hindley, ma anche autentici specialisti delle classiche come van Aert, van der Poel, Benoot, Pidcock e Alaphilippe, precedendo sul traguardo Tao Geoghegan Hart (INEOS Grenadiers) e Joao Almeida (UAE Team Emirates).

 

CICLISMO, TIRRENO - ADRIATICO: FINALE PER VELOCISTI
Nell'ultima tappa con poche difficoltà altimetriche e un arrivo riservato ai velocisti sarà difficile per gli avversari attaccare un Roglic che sembra avere più che ipotecato al Maglia Blu e il Tridente come premio al vincitore. In classifica generale proprio Almeida e Geoghegan Hart inseguono rispettivamente a 18 e 29 secondi.

 

CICLISMO, TIRRENO - ADRIATICO: BUONE PROVE PER CICCONE E GANNA
Buona prestazione ancora una volta per Giulio Ciccone della Treck Segafredo che grazie al quarto posto di giornata è salito fino al quinto posto in classifica generale. Per Filippo Ganna rimane la soddisfazione di aver vinto la prima tappa e di aver vestito la maglia di leader per i primi giorni.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport