INDIAN WELLS: SALUTA ANCHE RUUD, OGGI SINNER, TREVISAN E FOGNINI/BOLELLI

Submitted by mattia.todisco on Mon, 03/13/2023 - 10:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo quella di Stefanos Tsitsipas dai campi californiani di Indian Wells arriva un’altra eliminazione di peso: esce dal torneo anche la testa di serie numero 3 Casper Ruud sconfitto a sorpresa (6-4, 7-6(2)) dal qualificato Cristian Garin. Avanza, seppur faticando più del dovuto, Daniil Medvedev che impiega tre set (6-2, 3-6, 6-1) per sbarazzarsi di Ilya Ivashka. Vanno al terzo set anche Sasha Zverev che ha avuto la meglio su Emil Ruusuvuori (7-5, 1-6, 7-5) e Cameron Norrie che ha superato Taro Daniel, il giustiziere di Matteo Berrettini, in rimonta (7-5, 6-2) dopo aver perso il primo set al tie. Esce di scena la testa di serie numero 13 Karen Khachanov, sconfitto da Alejandro Davidovich Fokina, avanzano senza troppi patemi Frances Tiafoe e Andrey Rublev che si sbarazzano, rispettivamente, di Jason Kubler (6-3, 6-2) e Ugo Humbert (7-5, 6-3).

SINNER SFIDA MANNARINO

Dopo una giornata senza “ansie azzurre”, oggi tornano in campo i nostri ragazzi. Jannik Sinner è l’unico rimasto nel tabellone maschile e questa sera - terzo incontro sullo Stadium 3 (attorno alle 23) - affronterà il francese Adrian Mannarino che sabato ha eliminato Lorenzo Musetti. Tra i due sarà la terza sfida, le due precedenti sono state vinte da Jannik, la prima nel 2020 in indoor a Sofia (6-3, 7-5), la seconda nel 2022 al Master 1000 del Canada, questa volta in rimonta, 2-6, 6-4, 6-2. Ricordiamo che nel turno precedente, quello d’esordio, dopo una partenza un po’ lenta (ha rischiato di andar sotto di due break a inizio primo set), l’allievo di Vagnozzi ha avuto la meglio in due set di Richard Gasquet.

Sullo Stadium 1, protagonista del terzo incontro in programma, il campione uscente Taylor Fritz opposto a Sebastian Baez, mentre in chiusura è previsto il match tra Carlos Alcaraz e Tallon Griekspoor. Sullo Stadium 2 aprono le danze Hubert Hurkacz e Tommy Paul (un precedente a favore del polacco due anni fa al Master 1000 di Parigi), seguiti da Stan Wawrinka e Holger Rune (anche qui un precedente, vinto dal giovane danese in un match tiratissimo a Parigi lo scorso novembre). Da questo incontro uscirà l’avversario di Sinner in caso l’azzurro (come si spera) passi l’ostacolo Mannarino. Sempre sul 2, quarto match di giornata, il derby britannico tra Andy Murray e Jack Draper (sfida inedita).

TREVISAN ALLA PROVA MUCHOVA

Proprio come Sinner, anche Martina Trevisan è l’ultima italiana rimasta ancora nel torneo. Questa sera (attorno alle 20.30), l’azzurra, testa di serie numero 23, affronterà sullo Stadium 4 Karolina Muchova. La 26enne ceca è attualmente numero 76 del ranking, ma è un’avversaria temibilissima per Martina che, non per nulla, ci ha perso poche settimane fa a Doha, battuta con un netto 6-2, 6-2. La fiorentina è stata brava a riprendere il match contro Madison Brengle, ma questa sera ci vorrà qualcosa di più.

BOLELLI/FOGNINI CONTRO LA COPPIA DI CASA KRAJICEK/MCDONALD

Toccherà a Simone Bolelli e Fabio Fognini chiudere il programma sullo Stadium 3. Il doppio azzurro, dopo l’esordio vittorioso contro i colombiani teste di serie n° 8 Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, affronterà la coppia statunitense formata da Austin Krajicek e Mackenzie McDonald che si sono sbarazzati dei vincitori degli Australian Open Rinky Hijikata e Jason Kubler.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis