SERIE A | 3 MATCH TRA RIGORI E RIMONTE

Submitted by greta.torri on Sun, 11/01/2020 - 13:42
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la vittoria di Atalanta e Bologna e l’incredibile pareggio dell’Inter in casa contro il Parma, continua il 6° turno del massimo campionato. Quindi adesso mettetevi comodi e godetevi questa domenica di calcio spettacolo!
 
NAPOLI-SASSUOLO, PARTITA DA GOL!


Padroni e ospiti sono a pari punti, quindi ci aspettiamo una partita senza esclusione di colpi dove una vorrà affermarsi sull’altra. Partenopei partiti bene in questo avvio di campionato: 4 successi contro Parma, Genoa, Atalanta e Benevento “perdendo” solo contro la Juve (ko a tavolino per 3-0 inflitto come penalità per non essersi presentati per la partita contro i bianconeri).
Sassuolo invece è una vera e propria rivelazione! De Zerbi non si farà intimorire dai ragazzi di Gattuso e proverà a portare a casa i 3 punti e a continuare la sua scalata verso un posto in Europa. Nell’ultima partita, i neroverdi hanno pareggiato 3-3 contro il Torino dopo essere stati sotto per 3-1 e questo dovrebbe far rizzare le antenne agli azzurri perché gli emiliani, di certo, non si danno mai per vinti.
Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide di Serie A giocate contro il Sassuolo al San Paolo, e non ha subito gol in tre di queste, comprese le due più recenti. Quella di oggi, però, potrebbe essere una partita ben diversa, soprattutto se si pensa che il Sassuolo è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A: 12, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione (secondo proprio il Napoli a quota sei). Quindi, se il Napoli dovesse chiudere il primo tempo in vantaggio, è bene che sono si sieda sugli allori.
Padroni di casa partono comunque favoriti alla vittoria finale, forti anche del fatto che De Zerbi oggi dovrà fare a meno di Djuricic, Caputo e Berardi.
Partiranno sfavoriti, ma gli ospiti cercheranno di scendere in campo in maniera molto offensiva, quindi ci aspettiamo una partita con non pochi gol da entrambe le parti!
 
ROMA-FIORENTINA, DZEKO PRIMO MARCATORE?


All’Olimpico si sfidano due squadre separate da un solo punto dove la Roma nelle prime giornate non è stata all’altezza delle aspettative, ma piano piano sta ritornando in carreggiata. La Fiorentina quest’anno punta a un piazzamento europeo, ma anche loro, come la Roma, non sono partiti al meglio anche se la vittoria per 3-2 contro l’Udinese, ha fatto tornare il sorriso in quel di Firenze.
La Roma ha vinto gli ultimi due match di Serie A contro la Fiorentina, entrambi con Paulo Fonseca allenatore, quindi oggi vorranno assolutamente puntare alla terza vittoria puntano sul tridente offensivo Pedro, Mkhitaryan e Dzeko .
La Fiorentina deve stare molto attenta al loro ex, quel cecchino di Jordan Veretout che ha segnato anche nelle ultime due di campionato e come ci ha già fatto vedere, è molto ma molto pericoloso sui calci di rigorefino ad oggi non ne ha sbagliato uno per cui occhio a non commettere falli in area.
Ma non solo a Veretout devono stare attenti i toscani! Sei degli ultimi otto gol di Edin Dzeko sono arrivati in match casalinghi e potrebbe essere proprio il numero 9 il primo marcatore del match.
Dall’altra parte, però, c’è Gaetano Castrovilli che avendo segnato ben 4 gol su 5 partite, potrebbe far tremare la difesa giallorossa!
 
SAMPDORIA-GENOA, RAFFICA DI GOL NEL SECONDO TEMPO!


Eccoci arrivati al derby della Lanterna! Che belli i derby, puoi fare tutti i pronostici che vuoi, poi al triplice fischio magari è successo l’esatto opposto.
Attualmente possiamo dire che la squadra di Ranieri arriva al derby in forma migliore rispetto al Genoa che ha avuto un avvio di campionato davvero faticoso, complice anche le numerose assenze per covid-19.
Eccezion fatta per la partita contro il Crotone in cui la squadra di Maran ha letteralmente dominato, il Genoa è rimasto sempre a secco di gol e stasera si troverà di fronte una squadra che invece di gol ne ha segnati eccome. Ranieri ha saputo integrare bene i nuovi arrivati e ha vinto contro avversarie per nulla deboli come Fiorentina, Lazio e Atalanta.
La Sampdoria ha perso l’ultimo derby da squadra ospitante lo scorso luglio (1-2); soltanto una volta nella loro storia i blucerchiati hanno subito due sconfitte contro il Genoa in casa in Serie A: tra 1964 e 1965 (entrambe per 0-1) e di certo stasera non vorranno replicare.
Dopo il Bologna, il Genoa è la squadra che ha subito più gol nei secondi 45 minuti di gara. Nessuna formazione, invece, ne ha subiti più della Sampdoria (sei) nell’ultima mezzora di gioco in questo campionato. Vedremo sicuramente un secondo tempo al cardiopalma.
Da non sottovalutare il fatto che tre degli ultimi sette gol nelle sfide tra Sampdoria e Genoa in Serie A sono arrivati su rigore; dalla stagione 2018/19, quello della Lanterna è il derby della Serie A che conta più reti segnate dagli 11 metri. Che sia questo il metodo del primo gol?
Genoani, ve lo dico ma lo sapete benissimo da soli: attenzione a Fabio Quagliarella! Il numero 21 ha segnato tre gol nei Derby di Genova in Serie A e potrebbe essere proprio lui a mettere un punto decisivo al match!

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio