VOLLEY, CEV CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: NOVARA E MILANO IN CAMPO

Submitted by alessio.berton on Mon, 03/13/2023 - 19:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Da oggi al 16 marzo inizia la fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale d'andata della CEV Champions League femminile di volley con ben tre formazioni italiane impegnate.

 

VOLLEY, CEV CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: STASERA ESORDIO PER NOVARA
La prima a scendere in campo sarà la Igor Gorgonzola Novara che affronterà questa sera in trasferta nell'andata l'Allianz MTV Stoccarda, della vecchia conoscenza della Serie A1 italiana, la palleggiatrice Britt Bongaerts, e che ha nell'opposto americano Krystal Rivers la sua stella più luminosa. Per la formazione novarese capitanata da Cristina Chirichella e con la turca Ebrar Karakurt, tra le migliori realizzatrici, dovrà ripetere le prestazioni messe in mostra nella fase a gironi in cui è riuscita a mettersi dietro il colosso VakifBank.

 

VOLLEY, CEV CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: MILANO SFIDA PAOLA EGONU
Domani, mercoledì 15 marzo sarà invece la volta della Vero Volley Milano, che andrà a far visita proprio del VakifBank di Paola Egonu, campione in carica. Un incrocio particolarmente suggestivo visto che con tutta probabilità la formazione meneghina sarà la prossima destinazione della più forte pallavolista italiana. Le turche non contano solo su Paola Egonu, ma anche sulla brasiliana Gabi, sull'olandese Nika Daalderop e sulla turca Zehra Günes. Per passare il turno servirà quindi un'autentica impresa.

 

VOLLEY, CEV CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE:
La formazione con maggiori chance di arrivare fino in fondo è senza dubbio la Prosecco Imoco Conegliano, già Campione del Mondo in carica, che il 16 marzo affronteranno il Fenerbahce, che ha nelle turche Meryem Boz e Eda Erdem e la cubana Melissa Vargas le sue giocatrici migliori. Completa il tabellone dei quarti di finale l'ultima sfida tra l'altra formazione turca l'Eczacıbasi della fuoriclasse serba Tijana Bošković e della belga Laura Heyrman che affronterà la squadra polacca del Developres Rzeszow.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport