INDIAN WELLS: SINNER APPRODA AI QUARTI. STASERA L’ESORDIO DI BERRETTINI A PHOENIX

Submitted by mattia.todisco on Wed, 03/15/2023 - 08:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ottima performance di Jannik Sinner che porta a casa un match giocato a velocità folle imponendosi su Stan Wawrinka, così come era accaduto qualche settimana fa a Rotterdam. Palle pesantissime (comodini svizzeri contro comodini altoatesini!), grandi accelerazioni da entrambe le parti, il punteggio dice 6-1, 6-4 per l’italiano, ma, come ha dichiarato lo stesso Jannik a fine match è «un punteggio bugiardo» perché tra i due la distanza non è stata così evidente come si potrebbe pensare. Per Sinner, dunque, arriva la prima qualificazione ai quarti di Indian Wells, primo italiano ad arrivare fino a questo punto nel torneo. Ad attenderlo il campione in carica Taylor Fritz che ha liquidato 6-4, 6-3 Marton Fucsovics. Tra i due c’è un solo precedente, vinto dall’americano nel 2021 proprio su questi campi (era un ottavo di finale). L’incontro è in programma domani.

MEDVEDEV SOPRAVVIVE A ZVEREV, ALIASSIME LA SPUNTA SU TOMMY PAUL
Continua la striscia di vittorie consecutive di Daniil Medvedev (siamo a 17) che con Sascha Zverev ha rischiato grosso. Il primo set, chiuso al tie break, è andato a favore del tedesco, nel secondo ha la meglio Daniil (sempre al tie), nel terzo il russo chiude 7-5 un incontro molto combattuto. Per la testa di serie numero 5 – che rischia anche l’infortunio storcendosi una caviglia – continua anche la lotta contro la superficie californiana, «è vergognoso, questo campo andrebbe vietato». Ad attenderlo nei quarti Alejandro Davidovich Fokina che ha chiuso la pratica Garin 6-3, 6-4. Partita sul velluto come da pronostico per Frances Tiafoe che si sbarazza di Alejandro Tabillo con un doppio 6-4, spettacolare performance di Cameron Norrie contro Andrey Rublev 6-2, 6-4, nessun problema per Carlos Alcaraz che sfrutta anche il ritiro di Jack Draper (problema agli addominali, eravamo sul 6-2, 2-0). A chiudere una lunga giornata la sudatissima vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Tommy Paul (3-6, 6-3, 7-6 (6)) con il canadese bravissimo nel set decisivo a tirarsi fuori da situazioni a dir poco pericolose (Paul non sfrutta 6 match point).

I MATCH DI OGGI, FOGNINI/BOLELLI A CHIUDERE IL PROGRAMMA
Si riparte oggi, a partire dalle 19 (dirette su Sky Sport), ad inaugurare i quarti di finale ci sono Cameron Norrie e Frances Tiafoe, primo match in programma sullo Stadium 1. Tra i due c’è un solo precedente che va a favore del britannico, vincitore ai quarti di Delray Beach del 2021 (6-0, 3-6, 6-4). A seguire Coco Gauff sfiderà Aryna Sabalenka, sarà, quindi, la volta di Daniil Medvedev e Alejandro Davidovich Fokina. Terza sfida di carriera per i due, nelle precedenti ha vinto il russo, ma mai troppo facilmente e sempre in rimonta. Nel 2021 al 1000 di Madrid, Medvedev l’ha portata a casa 4-6, 6-4, 6-2; punteggio quasi uguale nella recente sfida di Rotterdam, 4-6, 6-2, 6-2. Protagoniste del quarto match Sakkari e Kvitova, gran finale (per noi all’alba) con il doppio che vedrà Simone Bolelli e Fabio Fognini affrontare i beniamini di casa John Isner e Jack Sock.

BERRETTINI E ARNALDI IN CAMPO A PHOENIX
Matteo Berrettini debutta oggi al Challenger di Phoenix dove è testa di serie numero 1. Il suo match è il terzo in programma sul campo centrale (a precederlo Gasquet-Nava e Shevchenko-Monfils) e lo vedrà affrontare Ilya Ivashka. I due si sono incontrati in precedenza tre volte con altrettanti successi per l’allievo di Vincenzo Santopadre. Nel “lontano” 2017 ai quarti di finale del challenger di Portoroz, vittoria per 6-4, 6-4, nel 2021 sull’erba di Wimbledon (tre set senza troppa storia, 6-4, 6-3, 6-1) e sempre nel 2021 agli US Open, in questo caso all’azzurro sono serviti 5 set (6-7(5), 6-2, 6-4, 2-6, 6-3) per domare il rivale. A seguire Matteo Arnaldi sarà impegnato contro Aleksandar Vukic, sfida inedita.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis