SPECIALE SERIE A

Submitted by greta.torri on Tue, 11/03/2020 - 11:04
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Chi sarà la migliore coppia di attaccanti a fine campionato? Chi vincerà il girone di andata? Qualche squadra migliorerà maggiormente il proprio rendimento rispetto allo scorso anno? Quali saranno le due formazioni che si giocheranno lo scudetto? Chi arriverà ultima in classifica? Ecco le nostre ipotesi sulla Serie A!

 
LULA CONTRO TUTTI
Lo scorso anno Lukaku-Lautaro, rispettivamente con 23 e 14 reti, furono il miglior duo d’attacco, “battendo” di un solo goal Zapata-Muriel che chiusero con 36 centri. Quest’anno la lotta è apertissima con il quartetto interista-bergamasco che dovrà fare attenzione ai numeri di Ronaldo-Dybala, Ibrahimovic-Rebic, Dzeko-Pedro, Immobile-Correa e Osimhen-Mertens. Ma fra queste coppie big i veri outsiders possono essere Caputo-Berardi, capaci di farne 35 lo scorso anno. I due attaccanti del Sassuolo sono già a quota 8 e puntano al colpaccio.

 
MILAN CAMPIONE D’INVERNO
I ragazzi di Pioli dal post-lockdown (ovvero da giugno a oggi) sono la squadra che in tutta Europa, considerando i 5 campionati top, ha ottenuto i migliori risultati con ben 24 risultati utili consecutivi. L’inizio di campionato è stato fenomenale con 5 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte, con 14 goal fatti e solo 5 subiti (seconda migliore difesa). Un Milan giovane, affamato e diventato sempre più squadra di mese in mese. E se vincere aiuta a vincere, prevedere Ibrahimovic e soci vincitori del girone di andata non è poi così improbabile.

NAPOLI MIGLIOR INCREMENTO
Il settimo posto dello scorso anno, con soli 62 punti è stata una delle peggiori prestazioni del Napoli negli ultimi 10 anni. La squadra del presidente De Laurentiis ha voluto proseguire sulla strada della continuità confermando la fiducia a Gattuso. Il quinto posto attuale (contando che una delle due sconfitte e arrivata a tavolino) sono un risultato non esaltante ma nemmeno da buttare via. Saranno proprio gli azzurri migliorare maggiormente il rendimento in classifica rispetto al 2019/2020? Attenzione però anche a Milan e Roma verosimilmente faranno molto meglio dei rispettivi 66 e 70 punti dello scorso anno.

 
SPRINT FINALE: SARÀ ANCORA JUVE INTER
In un campionato anomalo come quello passato, con la lunga pausa del lockdown di mezzo e il finale di stagione col freno a mano delle Juventus (3 sconfitte nelle ultime 4 partite), i bianconeri vinsero il titolo con un solo punto di vantaggio sull’Inter. I valori assoluti dicono che saranno ancora Juve e Inter a giocarsi lo scudetto. Le previsioni dicono questo ma ovviamente attenzione alle varie Milan, Atalanta e Napoli su tutte.

 
A CHI VA IL CUCCHIAIO DI LEGNO?
Se è vero che la lotta per la retrocessione anche quest’anno sarà molto agguerrita, non è semplice ad oggi capire chi potrebbe arrivare ultima in classifica dopo che questo non certo onorevole risultato andò alla Spal. Al momento Crotone e Torino sono in fondo alla graduatoria con un 1 solo punto conquistato. I calabresi molto probabilmente se la vedranno, in questa speciale sfida nella sfida, con Spezia e Benevento, non per niente le tre neopromosse della scorsa Serie B

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio