INDIAN WELLS: SINNER - FRITZ, I NUMERI

Submitted by alessio.berton on Wed, 03/15/2023 - 17:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prosegue il torneo di Indian Wells per Jannik Sinner, che ha detronizzato Stan Wawrinka 6-1/6-4 e si è qualificato per i quarti di finale del Master 1000 americano per la prima volta nella sua carriera. Ad attenderlo sul campo centrale domani, ci sarà l’americano Taylor Fritz. Il campione in carica del torneo ha superato Fucsovic con un perentorio 6-4/6-3, centrando il suo quattordicesimo successo in stagione. Una partita tra due tennisti molto forti, quindi, e decretare il vincitore non sarà poi così scontato.

 

INDIAN WELLS: L’UNICO PRECEDENTE SORRIDE A FRITZ
I due tennisti si sono incontrati solamente in un’occasione prima della loro prossima partita. È successo proprio ad Indian Wells, nel 2021, quando a trionfare fu proprio il tennista americano, avversario temibile sul cemento californiano, dove ha per giunta vinto la scorsa edizione. Nel loro primo incontro, Fritz centrò la vittoria grazie soprattutto ad un miglior servizio, conquistando sei aces e lasciandone zero, invece, all’altoatesino. Nel frattempo, però, il tennista italiano ha scalato le classifiche ed ha conquistato ben 5 tornei nel circuito ATP, migliorando in tutti gli aspetti del suo gioco. Lo stesso si può dire dell’americano, che ha invece raggiunto la posizione numero 5 al mondo, superando, quindi, il suo career-high in classifica ATP.

 

INDIAN WELLS: LE PAROLE DI FRITZ E SINNER
Vinti i rispettivi ottavi di finale, i due tennisti si sono lasciati andare a parole di elogio l'uno nei confronti dell'altro. Il tennista nativo di San Diego ha espresso la sua stima verso un giocatore che gioca «in modo simile» al suo.

"Sinner, di base, è fortissimo. Ha migliorato molto il suo servizio negli ultimi due anni»,

ha detto Fritz dopo la vittoria agli ottavi contro Fucsovic. Anche l’italiano, intervistato da Ubitennis, ha elogiato il suo collega, definendo le sue caratteristiche come «diverse da tutti quelli incontrati finora», ma specificando che il suo obiettivo è di «essere al 100% e alzare ulteriormente il livello».

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis