EUROPA LEAGUE, REAL SOCIEDAD - ROMA: TORNA PELLEGRINI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/16/2023 - 09:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

“Si, se puede”. Il tecnico della Real Sociedad Imanol Alguacil infiamma con queste semplici parole la sfida con la Roma, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Si riparte dal 2 a 0 del match di andata, nel quale i giallorossi si imposero con autorevolezza e sostanza. Ma al San Sebastian è tutta un’altra storia, o meglio, è quello che promette il condottiero basco. La squadra di Mourinho può permettersi di perdere anche con una rete di scarto, ma allo stesso modo deve cancellare la brutta figura con il Sassuolo. (sconfitta per 3-4) e alleggerire la mente in vista del derby contro la Lazio di Maurizio Sarri di domenica prossima. Per la lupa sarà una partita complicata sotto diversi aspetti, sia per quanto riguarda il teatro storico della Sociedad (gli spagnoli non perdono dal 5 febbraio con il Valladolid), sia per la qualità tecnica degli avversari.

 

EUROPA LEAGUE, REAL SOCIEDAD – ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa nella Liga occupano il quarto posto della classifica, ma nell’ultimo turno non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Maiorca (alla rete di Fernandez ha risposto Lee Kang-in). Va anche sottolineato che Alguacil ha fatto griffate sei undicesimi dei titolari, per preservarli contro i giallorossi. La Roma, invece, nonostante la recente debacle con il Sassuolo, viene da un periodo positivo (vittorie convincenti contro Salisburgo, Juventus) e si trova a una lunghezza di distanza dal quarto posto presidiato dal Milan di Stefano Pioli.

 

EUROPA LEAGUE, REAL SOCIEDAD – ROMA: GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO
Nei padroni di casa i giocatori di maggior calibro corrispondono allo spagnolo Oyarzabal, il quale dovrebbe partire da titolare a discapito di Kubo. Altro gioiello della formazione basca è l’esperto David Silva. L’ex Manchester City in questa stagione ha preso parte a ventidue partite, mettendo a referto due reti e quattro assist. Nella Roma l’uomo in più è sicuramente Paulo Dybala, giocatore capace di abbinare esperienza e giocate da fuoriclasse. Riflettori focalizzati anche sulla prestazione di Andrea Belotti, match-winner della partita di andata contro la Real Sociedad.

 

EUROPA LEAGUE, REAL SOCIEDAD – ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
Mourinho dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1. Tra i pali confermata la presenza di Rui Patricio; in difesa ritorna Ibanez (scontata la squalifica del match di andata), collaudato da Smalling e Mancini. A centrocampo Matic e Cristante (favorito su Georginio Wijnaldum); mentre sulle fasce si posizioneranno Karsdorp e Spinazzola. In avanti spazio alla fantasia con Dybala e il rientrante Pellegrini (30 punti di sutura alla testa per il capitano della Roma), i quali avranno il compito di innescare l’ex Torino Andrea Belotti. Imanol Alguacil proporrà il classico 4-3-1-2. In porta Remiro; linea difensiva formata da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Diego Rico. Massiccia le mediana con Merino, Zubimendi e Illarramendi; più avanzato, invece, il fantasista David Silva che agirà alle spalle della collaudata coppia Oyarzabal-Sorloth.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio