EUROPA LEAGUE, FRIBURGO – JUVENTUS: DI MARIA E CHIESA IN PANCHINA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/16/2023 - 16:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È tempo di Europa League questa sera, del ritorno degli ottavi di finale: la Juventus di Allegri, in terra tedesca contro il Friburgo si gioca l’accesso ai quarti di finale, ripartendo dall’1-0 maturato a Torino targato Angel Di Maria.

 

FRIBURGO – JUVENTUS: ALLEGRI A CACCIA DEI QUARTI DI FINALE
Il percorso in Europa League della Juve fin qui è positivo, con 2 vittorie (il 3-0 di Nantes con la tripletta siglata dal Fideo e l’1-0 di giovedì scorso contro il Friburgo) e il pareggio casalingo, all’esordio in EL contro la squadra francese. Questa sera, la Vecchia Signora ha due risultati su tre. E, qualora andasse sotto di un gol al termine dei 90′, andrebbe comunque ai supplementari. Friburgo, quindi, chiamato a vincere con il doppio gol di scarto, si aggrappa a Vincenzo Grifo (apparso appannato nel match di andata).

 

FRIBURGO – JUVENTUS: IL PERCORSO DEI TEDESCHI
Il percorso della squadra di Christian Streich nella competizione europea è stato decisamente brillante, accedendo agli ottavi di finale da prima del girone, con 14 punti conquistati su 18 disponibili e un’imbattibilità durata ben sei gare. Che si è interrotta proprio contro la Juventus giovedì scorso. Quello di questa sera, è in assoluto il secondo incrocio della storia tra i bianconeri e il Friburgo che prima d’ora, non si erano mai affrontati.

 

FRIBURGO – JUVENTUS: LE PAROLE DI ALLEGRI E STREICH

«Noi non possiamo pareggiare, dobbiamo solo vincere: sentiamo pressione ma la sentirà anche la Juventus che è favorita. Se non dovesse passare sarebbe una grande sorpresa per tutti. Proveremo a fare uno o due gol, giocheremo con coraggio e convinzione, poi vedremo»

ha dichiarato ieri pomeriggio l‘allenatore del Friburgo.

In serata è stata la volta di Allegri, che ha lasciato più di un dubbio sull’undici che schiererà questa sera:

«Chiesa e Di Maria difficilmente ci saranno dal 1′, potranno essere utili a gara in corso».

 

FRIBURGO – JUVENTUS: LE POSSIBILI SCELTE
Nella lista dei convocati della Juventus, diramata ieri pomeriggio, com’era prevedibile non figura Leonardo Bonucci, reduce da un trauma distorsivo alla gamba sinistra. Presenti, invece, sia Angel Di Maria che Federico Chiesa, la cui presenza dal 1′, però – come confermato da Allegri – resta fortemente in dubbio. Streich punta sul 3-4-3 e sul tridente formato da Doan, Holer e Grifo.

 

FRIBURGO – JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sidillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Holer, Grifo. All. Streich.
JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Fagioli, Miretti, Vlahovic. All. Allegri.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio