EUROLEGA, TRASFERTE COMPLICATE PER VIRTUS BOLOGNA E OLIMPIA MILANO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/16/2023 - 16:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Virtus Bologna e Olimpia Milano volano in trasferta entrambe per l'impegno odierno di Eurolega. Partite complicate, contro due squadre come Monaco (per i bolognesi) e Real Madrid (i milanesi).

Alle 19 andranno in campo gli uomini di Scariolo contro la terza forza del girone europeo, forte di un record di 18-10 che tiene i monegaschi appaiati al Barcellona, indietro solamente rispetto al Real Madrid (19-9) e all'Olympiakos (20-8). La buona notizia per la Virtus è che non ci sarà Mike James, ben conosciuto per le sue bizze già durante il soggiorno italiano all'Olimpia. Il club lo ha ufficialmente sospeso per motivi disciplinari, secondo quanto riportato da L'Equipe per una movimentata nottata con l'ex compagno di squadra Dwayne Bacon, in cui lo stesso James avrebbe alzato un po' troppo il gomito.

A Bologna serve assolutamente una vittoria per sperare ancora nella rimonta playoff. La Virtus ha già sprecato qualche recente occasioni per agganciarsi definitivamente al treno delle prime otto e per questo motivo è ancora in undicesima posizione con uno score di 13 vinte e 15 perse, a due successi dal gruppo formato da Maccabi Tel Aviv, Partizan e Baskonia. Probabile una sfida su alti punteggi: Monaco ha una tra le medie realizzative migliori del torneo, a fronte di una difesa che ha spesso avuto degli improvvisi crolli.

Ancora più complicata la situazione della squadra di Ettore Messina in chiave playoff. Il ritorno di Pangos e l'acquisto di Napier hanno dato alla squadra una quadratura mai avuta prima, ma il risveglio potrebbe essere stato tardivo e dopo aver infilato sei vittorie consecutive arriva un'avversaria fortissima come il Real Madrid.

Grande ex della sfida, salutato con tutti gli onori in autunno in occasione della trasferta delle merengues a Milano, è Sergio Rodriguez. Le Scarpette Rosse hanno sette gare davanti in cui devono recuperare tre partite al terzetto di cui sopra che balla tra sesto e ottavo posto, avendo in mezzo anche Valencia, Virtus Bologna, Anadolu Efes e Zalgiris Kaunas. Palla a due alle 20.45.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket