TORINO - NAPOLI: NIENTE TURNOVER PER SPALLETTI

Submitted by alessio.berton on Sat, 03/18/2023 - 22:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Venerdì scorso il Napoli ha conosciuto il suo avversario nei quarti di finale di Champions League: sarà derby tutto italiano con il Milan. Ma se ne riparlerà tra un mese di Europa, nel frattempo c'è l'ultima giornata di campionato prima della pausa per le Nazionali contro il Torino, in programma questo pomeriggio alle 15.

 

TORINO - NAPOLI: NUMERI A CONFRONTO
I partenopei, reduci dal convincente 2-0 contro l'Atalanta dell'ultimo turno, giocheranno in casa del Torino con l'obiettivo di proseguire la propria corsa verso la vittoria dello Scudetto. Il +18 ai danni dell'Inter è ampio, ma i ragazzi di Spalletti - considerato l'impegno dei nerazzurri contro la Juventus - vuole allungare in classifica. Torino, invece, vittorioso nelle ultime due partite di fila: l'1-0 interno contro il Bologna e il 2-0 esterno di Lecce di settimana scorsa. Due vittorie consecutive, tre gol realizzati e zero subiti: numeri importanti in casa Torino, che hanno mandato in archivio un mese di febbraio alquanto negativo.

 

TORINO - NAPOLI: GRANATA SOLIDI IN CASA
Una sola sconfitta rimediata da metà ottobre a oggi allo Stadio Grande Torino: dopo il K.O. interno subito contro la Juve, la squadra di Juric ha alternato vittorie e pareggi, prima di inciampare in un'inaspettata sconfitta contro lo Spezia del 15 gennaio. Stabilmente nella parte sinistra della classifica, i granata vogliono provare a fermare la corsa della capolista con l'obiettivo di scavalcare la Juventus.

 

TORINO - NAPOLI: PARTENOPEI INARRESTABILI ANCHE IN TRASFERTA
34 punti conquistati su 39 a disposizione: 11 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta rimediata in casa dell'Inter a inizio 2023. Che sia casa o trasferta, poco importa: la truppa di Luciano Spalletti è una macchina inarrestabile, con 27 reti realizzate lontano dallo Stadio Diego Armando Maradona.

 

TORINO - NAPOLI: I PRECEDENTI
Pendono tutti in favore degli azzurri gli ultimi precedenti fra le due squadre. Difatti, l'unica vittoria dei granata è datata 1° marzo 2015, con gol di Kamil Glik. Eccetto quel match, infatti, il Torino non è mai riuscito a strappare ai campani un risultato diverso dal pareggio (tralasciando le numerose sconfitte rimediate).

 

TORINO - NAPOLI: LA COPPIA KVARATSKHELIA - OSIMHEN SFIDA SANABRIA
Da una parte i migliori del Napoli e, probabilmente, dell'intero campionato. Dall'altra, il miglior realizzatore stagione del Torino: Torino-Napoli è anche sfida tra Kvara-Osimhen e Toni Sanabria. 30 gol in due in casa Napoli, appena 7 in casa granata. E proprio sui gol dell'attaccante paraguaiano si aggrapperà Juric.

 

TORINO - NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio