MESSI - PSG, ARIA DI DIVORZIO

Submitted by federico.tireni on Mon, 03/20/2023 - 16:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Aria di divorzio tra Messi e il Psg? L'eliminazione dalla Champions League ha pesato e non poco sulla stagione dei francesi. Quello che è il loro obbiettivo principale è sfumato miseramente agli ottavi, e i tifosi non hanno risparmiato nessuno dalla critiche, Leo Messi compreso. Durante la sconfitta interna di ieri contro il Rennes per due a zero, il Parco dei Principi ha cominciato a fischiare tutta la squadra, partendo proprio dal fuoriclasse argentino ex Barcellona, il cui contratto è in scadenza a giugno di quest'anno. Altra benzina sul fuoco.

 

MESSI - PSG, ARIA DI DIVORZIO: I MOTIVI
Sia in Francia che in Spagna spingono sull'addio di Messi a fine stagione. Prossima destinazione? Beh neanche a dirlo. Barcellona. Un rapporto mai decollato del tutto quello tra Leo e il mondo parigino; tifosi, allenatore e Mbappé in primis.

I tifosi che ieri hanno fischiato Messi, sono gli stessi che hanno fatto pressioni al club per non far celebrare la vittoria del Mondiale al sette volte Pallone d'Oro con la passerella d'onore al Parco dei Principi (ne avevamo parlato qui). La Pulce infatti, ha ricevuto solamente l'applauso dai compagni al primo allenamento di ritorno dal Qatar. I supporter francesi imputano a Leo uno scarso impegno con il club, in quanto lo ritenevano esclusivamente interessato al successo con l'Argentina.

Gli screzi con l'allenatore Galtier invece, hanno accompagnato tutta la stagione del Psg sui giornali francesi, con Messi che avrebbe più volte manifestato il proprio malcontento circa il modo di giocare del club.

Infine il rapporto con Mbappè: più volte le telecamere hanno inquadrato Messi e il suo grande amico Neymar spazientiti di fronte all'egoismo calcistico della stella transalpina, arrivando al momento clou in cui l'ex Monaco strappò il pallone ad entrambi per calciare un rigore. Ma di scene così, ce ne sono state parecchie nel corso della stagione. Quando si dice che due galli nel pollaio sono troppi... in questo caso ce ne sono tre, ma l'unico che sembra intenzionato a rimanere pare essere proprio Mbappé.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio