CICLISMO, LA SETTIMANA COPPI&BARTALI: OGGI IL VIA

Submitted by alessio.berton on Mon, 03/20/2023 - 18:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prima di tuffarsi nelle atmosfere delle grandi classiche del Nord il grande ciclismo si concentra in questa settimana su un paio di brevi corse a tappe, la Volta a Catalunya in Spagna e la Settimana Coppi&Bartali sulle strade dell'Emilia Romagna in Italia.

 

CICLISMO, LA SETTIMANA COPPI&BARTALI: LE TAPPE
Cinque tappe in altrettanti giorni che, come tradizione premiano corridori completi, che sanno andare forte su ogni terreno. La prima frazione da Riccione a Riccione prevede due circuiti e quattro GPM. La seconda da Riccione a Longiano è una tappa abbastanza mossa, che potrebbe favorire corridori scattanti, ma anche una fuga da lontano. Un circuito protagonista anche nella terza tappa da Forlì a Forlì con finale interamente pianeggiante e probabile arrivo in volata. La quarta tappa che parte e arriva a Fiorano Modenese prevede diversi saliscendi e può essere decisiva per la classifica generale. Conclusione con una cronometro di 19 chilometri che darà l'ultimo scossone.

 

CICLISMO, LA SETTIMANA COPPI&BARTALI: I PARTECIPANTI
Forte la presenza di corridori italiani al via soprattutto per quanto riguarda i giovani a partire da Davide Piganzoli a Giovanni Aleotti, tra i più adatti in prospettiva per le corse a tappe. Ma potranno sicuramente dire la loro anche Gianluca Brambilla, Alessandro Fancellu, Antonio Nibali, fratello del più celebre Vincenzo, e l'esperto Domenico Pozzovivo, alla prima prova su strada dopo il nuovo ingaggio con la Israel e Dario Cataldo. Tra gli stranieri da tenere d'occhio per il successo finale ci sono Felix Engelhardt, Leo Hayter, William Leclerf e Thomas Gloag. Per le eventuali volate fari puntati su Elia Viviani e Francesco Gavazzi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport