FENERBAHCE-OLIMPIA: MILANO TORNA IN EMERGENZA

Submitted by mattia.todisco on Tue, 03/21/2023 - 11:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si recupera oggi alle 18.15 Fenerbahce-Olimpia Milano, gara di Eurolega valida per la ventiquattresima giornata rinviata per il terremoto in Turchia. Le Scarpette Rosse sono reduci da due sconfitte consecutive tra Coppa e campionato, entrambe in volata contro Real Madrid e Virtus Bologna. Un doppio stop dopo sei successi di fila, che hanno rimesso in carreggiata la squadra di Messina per la corsa ai playoff. 

Ora però Milano ha perso di nuovo due giocatori importanti che aveva recuperato, Shields per una distorsione alla caviglia che è sotto valutazione giorno per giorno, Pangos per uno stiramento addominale. A loro vanno aggiunti i lungodegenti Hall, Datome e Biligha. Messina deve quindi abbandonare l'idea del doppio play, Pangos-Napier, che è stata determinante per la risalita. Le rotazioni si accorciano pesantemente e così sarà senza dubbio più complicato battere i turchi, quinti in Eurolega con un record di 17-11 e forti di un roster tremendamente profondo. 

Bastano già i nomi delle due guardie titolari, Nick Calathes e Scottie Wilbekin. A loro si aggiunge un'altra vecchia conoscenza del campionato italiano come Dyshawn Pierre, visto a Sassari. Ci sono anche due grandi ex dalla parte di Milano, uno è il già citato Datome (oggi ai box, campione d'Europa col Fenerbahce) ma c'è anche Melli

Milano ha un primato di 12-16. Vincendo può tornare a -2 successi dalla zona playoff. Il Baskonia ottavo è a 15-14 a pari punti con lo Zalgiris, nono. In mezzo ci sono però anche Valencia, Efes e Virtus Bologna.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket