TENNIS, ATP MIAMI: CINQUE GLI AZZURRI IN GARA, SINNER RIPROVA LA SCALATA

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/21/2023 - 18:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non c’è tempo per respirare, si sa, in questa primavera americana. Archiviate le emozioni di Indian Wells, con la vittoria di Carlos Alcaraz (tornato in vetta al ranking ATP) e l’ottima semifinale raggiunta da Jannik Sinner (battuto proprio dallo spagnolo), risultato che gli ha consentito di agguantare l’11ma posizione in classifica, si vola nell’assolata (e umida) Miami.

 

TENNIS, ATP MIAMI: SINNER - ALCARAZ, POSSIBILE RIVINCITA IN SEMIFINALE
Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 e campione uscente, guida la parte alta del tabellone, la stessa dove è stato sorteggiato anche Jannik Sinner. E i due potrebbero ritrovarsi nuovamente uno di fronte all’altro in semifinale. Ma andiamo per gradi. Sinner, testa di serie numero 11, avrà il bye al primo turno, al secondo attende il vincente tra Djere e un qualificato. Nella stesso settore di Jannik troviamo anche Fabio Fognini, i due azzurri potrebbero incontrarsi al terzo turno.

 

TENNIS, ATP MIAMI: BERRETTINI E MUSETTI, ULTIMA CHIAMATA
Ultima chance per Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti di lasciare gli Stati Uniti con sensazioni positive. Entrambi subito fuori in California - il tennista romano ha tentato anche l’avventura al Challenger di Phoenix, con esiti preoccupanti (fuori ai quarti contro Shevchenko) - i due azzurri cercano il riscatto sul cemento della Florida. Rispettivamente testa di serie numero 19 e numero 18, sorteggiati nella parte bassa del tabellone, quella presidiata da Stefanos Tsitsipas, esordiranno al secondo turno. Matteo contro Nishioka, cliente non semplice soprattutto vista la forma di Berrettini, Lorenzo contro Baez.

 

TENNIS, ATP MIAMI: SUBITO IN CAMPO SONEGO E FOGNINI
Lorenzo Sonego e Fabio Fognini (ultimo ammesso al tabellone principale) saranno impegnati fin dal primo turno. Il torinese se la vedrà con Dominic Thiem, che ha ricevuto una wild card. I due si sono già sfidati, in entrambi i casi sulla terra, nel 2019 a Kitzbuhel (vittoria dell’austriaco in due set) e nel 2021 a Roma, quando Sonego si impose in tre. Il ligure avrà di fronte il francese Constant Lestienne in una sfida inedita.

 

TENNIS, ATP MIAMI: I PROBABILI OTTAVI
Se tutto andrà come da classifica (ma, ovviamente, non sarà così!) agli ottavi dovremmo vedere, per la parte alta, Alcaraz - Paul; Fritz - Rune; Ruud (finalista lo scorso anno) - Zverev e Sinner - Rublev. Nella parte bassa previste le sfide tra Hurkacz - Norrie, De Minaur - Medvedev, Auger-Aliassime - Tiafoe e Khachanov - Tsitsipas.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis