ITALIA-INGHILTERRA, GLI AZZURRI RICOMINCIANO DA NAPOLI E DA RETEGUI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/23/2023 - 11:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Nazionale di Roberto Mancini ricomincia da dove aveva chiuso un ciclo. Ricomincia da Italia-Inghilterra. In programma allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli il remake della finale di Euro 2020 tra la Selezione italiana, poi vincitrice del torneo, e i Three Lions, nel match che darà il via alle Qualificazioni per il prossimo campionato continentale. Da quella incredibile vittoria, la formazione del Commissario Tecnico Roberto Mancini ha dovuto rinunciare al mondiale in Qatar dopo aver perso contro la Macedonia del Nord nel penultimo step di qualificazione. Una sconfitta, un fallimento che ha costretto il CT a dover ripartire dalle nuove leve del calcio italiano, convocando, quindi, ragazzi giovani come Gnonto, Buongiorno, Scalvini, Pafundi e l’argentino Retegui.

Quest’ultimo, infatti, pur non essendo nato e cresciuto in Italia, ha un passaporto italiano che gli consente di essere selezionato dagli Azzurri. «Lo seguivamo da tempo, ha qualità ed è un ragazzo giovane», ha detto il CT in conferenza stampa, «Non pensavamo dicesse di sì, abbiamo un po' tergiversato e invece ha subito accettato». Proprio l’attaccante del Tigre dovrebbe essere il prescelto da Mancini per partire titolare al centro dell’attacco, coadiuvato da Berardi e Pellegrini che completerebbero quindi il reparto offensivo. Solo panchina, almeno inizialmente, per Gnonto e Politano. Tornano, invece, a centrocampo, i tre titolari dell’Europeo, ovvero Barella, Jorginho e Verratti. Tonali pronto ad entrare a partita in corso.

Nella formazione inglese, invece, Kane si piazza al centro del reparto offensivo e sarà accompagnato da Saka e Foden. In cabina di regia, Bellingham è ormai uno dei pilastri inamovibili, mentre al suo fianco dovrebbero esserci i più “esperti” Rice e Henderson.

Le probabili di Italia-Inghilterra

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct. Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Foden. Ct. Southgate.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio