VIRTUS-REAL MADRID, BOLOGNA CI CREDE MA TEODOSIC È K.O.

Submitted by federico.tireni on Fri, 03/24/2023 - 08:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Venerdì di Eurolega a "Basket City", dove si gioca questa sera alle 19 Virtus-Real Madrid, gara valevole per il trentesimo turno della massima competizione europea e una delle ultime occasioni per gli uomini di Scariolo di tornare in corsa in vista dei playoff. Bologna è reduce dalla vittoria contro l'Olimpia Milano dello scorso weekend grazie al quale le V nere hanno conquistato la vetta solitaria della classifica in Serie A. In Eurolega hanno invece perso l'ultima gara giocata settimana scorsa nel Principato di Monaco, dove i padroni di casa si sono imposti per 81-68.

Nello stesso giorno della trasferta monegasca della Virtus, il Real Madrid (secondo con un record di 20 vittorie e 9 sconfitte) ha battuto in volata l'altra italiana, Milano. Una partita in cui gli spagnoli hanno mostrato tutte le qualità in dote a un roster profondo e strutturato. Partendo dalla presenza sotto le plance di Tavares (2.21 con delle braccia infinite), passando per i punti nelle mani di Hezonja e dalla fantasiosa regia di Sergio Rodriguez, ex Olimpia che tante volte ha punito la Virtus nel periodo passato in Italia. Le merengues segnano 84,8 punti e ne subiscono 78,4, Bologna ne segna 78,3 e ne subisce 81,3.

Belinelli e soci dovranno compiere un'impresa per riportarsi sotto rispetto alla folta concorrenza che corre per l'obiettivo playoff. I virtussini sono tredicesimi con un record di 13-16. Il Baskonia è ottavo con 15-14, in mezzo ci sono lo Zalgiris con lo stesso record, Valencia ed Efes con 14-15 e l'Olimpia con le stesse vittorie e sconfitte di Bologna. La brutta notizia è che Teodosic non ci sarà e solo in extremis si capirà se potrà esserci o meno Pajola.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket