E3 HARELBEKE, GRANDI NOMI PER IL "PICCOLO FIANDRE": C'È ANCHE GANNA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 03/24/2023 - 11:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prosegue domani la Campagna del Nord con una delle corse più attese soprattutto dai corridori belgi, la E3 Harelbeke, soprannominata anche “Piccolo Fiandre”, visto che gran parte dei suoi 204 chilometri ricalcano il percorso del più celebre Giro delle Fiandre. In totale nella corsa sulle pietre fiamminghe saranno 17 i muri che i corridori si troveranno ad affrontare, con Paterberg e Oude Kwaremont, tra i più impegnativi, mentre l'ultimo, com'è avvenuto nelle ultime edizioni, sarà il Tiegemberg.

Probabilmente il nome del vincitore arriverà da una delle tre formazioni più attrezzate per questo tipo di gare, Soudal - Quick Step, Alpecin-Deceuninck e Jumbo-Visma. Nella prima oltre l'ex Campione del Mondo Julian Alaphilippe, possono dire la loro il danese Kasper Asgren, e i padroni di casa Tim Declerq e Yves Lapaert. Nella Jumbo-Visma il pericolo pubblico numero uno è Wout Van Aert, ma anche i compagni di team Christophe Laporte, Tiesj Benoot e Dylan Van Baarle sono dei potenziali vincitori. Di tutto rispetto anche la Alpecin-Deceuninck che può contare sul fuoriclasse Mathieu Van der Poel, recente vincitore della Milano-Sanremo, su Quinten Hermans e Kragh Andersen.

Al di fuori dei tre colossi del nord da tenere d'occhio anche Tadej Pogacar, Mads Pedersen, Biniam Girmay, Matej Mohoric, Stefan Kung, Michal Kwiatowski e Luke Durdbridge. Poi ci sono i “vecchi leoni” che potrebbero tornare protagonisti come Peter Sagan, Sep Vanmarke, Alexander Kristoff, Jasper Styuven e John Degenkolb. Per quanto riguarda i colori italiani si punta forte su Filippo Ganna, ma anche su Alberto Bettiol, Luca Mozzato e Matteo Trentin.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport