SERIE C, FOGGIA: SOMMA SI DIMETTE

Submitted by alessio.berton on Sat, 03/25/2023 - 16:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Incredibile a Foggia. Il tecnico Mario Somma si è dimesso dopo la sconfitta interna contro il Monterosi. Una decisione improvvisa e inaspettata per l'ambiente, arrivata dopo un mese alla guida tecnica dei rossoneri. Una sconfitta arrivata contro la terzultima forza del campionato, che potrebbe mettere a serio rischio la terza posizione finale in campionato, decisiva per evitare un turno di playoff. Una sconfitta che in casa non arrivava dal 7 gennaio. È il secondo ko consecutivo dopo quello arrivato nel derby contro l'Audace Cerignola.

 

FOGGIA, SOMMA SI DIMETTE: IL PERCORSO
Somma aveva preso il posto dell'anch'egli dimissionario Fabio Gallo, il quale aveva portato la squadra al terzo posto, dandole un'impronta chiara e convincente. Divergenze con la società però, avevano portato Gallo a dimettersi il 21 febbraio scorso nonostante un ottimo rapporto con la squadra e una serie di risultati positivi.

 

FOGGIA, SOMMA SI DIMETTE: LE SUE PAROLE
Al termine della gara casalinga persa contro il Monterosi per due a uno, Mario Somma si è espresso così, spiazzando l'ambiente:

“Non sono più in grado di tenere in mano la squadra, ringrazio Foggia per come mi ha accolto, da oggi ci sarà un tifoso in più”.

Ora per la dirigenza è tempo di agire. Era stato sondato Brocchi dopo l'addio di Gallo, ma l'ex Monza aveva declinato. Con quattro partite al termine e una classifica molto corta, la scelta del prossimo allenatore non si può sbagliare.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio