INGHILTERRA-UCRAINA, SOUTHGATE CERCA CONTINUITÀ DOPO IL SUCCESSO A NAPOLI

Submitted by mattia.todisco on Sun, 03/26/2023 - 13:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la vittoria in casa dell'Italia, Inghilterra-Ucraina è l'occasione per la squadra di Gareth Southgate di dare un seguito e mantenere la vetta della classifica nel girone C delle qualificazioni agli Europei del 2024. Il commissario tecnico dovrebbe confermare l'ossatura della formazione che ha battuto gli azzurri a Napoli, con la possibile eccezione di Foden in attacco al posto di Grealish, autore di una prova con molti alti e bassi e di un errore a porta praticamente sguarnita che sarebbe potuto costare il successo ai britannici.

Per il resto la partita contro l'Italia ha dato ottimi riscontri a Southgate, i suoi hanno concesso il giusto ai padroni di casa nel secondo tempo dopo aver largamente dominato il primo, pur trovando la rete su due calci da fermo. Kane avrà l'opportunità di aumentare il suo bottino in nazionale dopo aver superato Wayne Rooney al Maradona con il centro numero 54 in maglia bianca. 

Di fronte, una squadra che punta sul talento di Zinchenko, Malinovsky, Mudryk e dell'esperto Yarmolenko. Per i ragazzi del ct Rotan (selezionatore ad interim) è l'esordio nella competizione, dopo che in settimana hanno giocato tutte le altre avversarie. Gli ucraini dovranno superare non solo le maggiori qualità tecniche e fisiche degli inglesi, almeno sulla carta, ma anche una situazione psicologica complicata per l'attualità politica da un anno a questa parte. 

Le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All. Southgate.

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Malinovsky; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. All. Rotan.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio