ATP MIAMI: SINNER - DIMITROV È IL BIG MATCH

Submitted by alessio.berton on Sun, 03/26/2023 - 13:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un Sinner sempre più in forma si qualifica per il terzo turno del Master 1000 di Miami. Dopo la vittoria contro il serbo Djere (6-4/6-2), il tennista italiano sfiderà il bulgaro Dimitrov, numero 21 del seed, per un posto nei migliori sedici della competizione. Il vincente, infatti, si qualifica per gli ottavi di finale del torneo, dove incontrerà uno tra Kecmanovic e Rublev. Il match è in programma per la notte tra il 26 e il 27 marzo e comincerà non prima dell'1:00, ora italiana.

 

ATP MIAMI: SINNER PER RIPETERE IL 2021

La sfida a Dimitrov, per Sinner, è quindi molto importante per due motivi. Il primo è quello di mantenere un score stagionale che vedrebbe l’altoatesino raggiungere le diciassette vittorie in questo 2023. Il secondo motivo, invece, ben più importante, è arrivare sempre più in alto in un torneo che Sinner ha quasi vinto nel 2021, quando ha ceduto solo contro Hurkacz in finale. Adesso, invece, il tennista italiano ha le carte in regola per arrivare in fondo e una vittoria vorrebbe dire affrontare uno tra Kecmanovic e Rublev. E quando il livello sale, Sinner si è spesso fatto trovare pronto.

 

ATP MIAMI: IL PRECEDENTE SORRIDE A DIMITROV

Tra i due tennisti c’è un solo precedente, in occasione degli ottavi di finale degli Internazionali di Roma del 2020, dove un giovanissimo Jannik Sinner sfidò Dimitrov per l’accesso ai quarti. Dopo un primo set in cui l’italiano diede prova delle sue immense qualità, il tennista altoatesino ha però dovuto cedere ad un parziale di 4-6/6-4/6-4. Da quella partita sono passati tre anni e il rapporto di forza si può dire adesso invertito, con Sinner all’undicesimo posto del ranking mondiale.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis