ATP MIAMI: SINNER AGLI OTTAVI, SONEGO STANOTTE SFIDA TIAFOE

Submitted by mattia.todisco on Mon, 03/27/2023 - 07:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jannik Sinner ha superato agevolmente l’ostacolo Grigor Dimitrov (6-3, 6-4 in poco meno di un’ora e mezza) raggiungendo gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Una vittoria costruita soprattutto sulla risposta, con il 31enne bulgaro che ha portato a casa solo il 26% di punti quando ha servito la seconda. L’altoatesino continua, così, il suo ottimo inizio di stagione arrivando a 18 vittorie contro 4 sconfitte, rimediate contro Korda ad Adelaide (ma c’era di mezzo l’infortunio all’anca), Tsitsipas agli Australian Open, Medvedev in finale a Rotterdam e Alcaraz in semifinale a Indian Wells.

ATP MIAMI: IL COMMENTO A CALDO DI SINNER
«Era la prima volta che giocavo di sera e le condizioni climatiche cambiano, c’era meno vento, il campo era più lento - ha dichiarato a fine match Sinner - sono particolarmente soddisfatto del mio rendimento in risposta, soprattutto sulla sua seconda, ho cercato di essere particolarmente aggressivo. Lui è un giocatore di gran talento e intelligenza, il secondo set è stato molto tattico, quindi non posso che essere molto contento del risultato e di come ho giocato». Negli ottavi Jannik, attualmente salito alla decima posizione dell’ATP Live Ranking, troverà Adrey Rublev, numero 6. In proiezione, ai quarti, ci sarà il vincente tra Botic van de Zandschulp - che ha eliminato Casper Ruud (inizio di stagione poco felice per il norvegese) - ed Emil Ruusuvuori.

ATP MIAMI: LORENZO SONEGO SFIDA FRANCES TIAFOE
Dopo la vittoria all’esordio contro Dominic Thiem (in due set) e la bella rimonta che l’ha visto protagonista con Daniel Evans (4-6, 6-3, 6-2), Lorenzo Sonego questa notte (non prima dell’una, ad aprire la sessione serale del centrale) scende in campo contro Frances Tiafoe. Tra il torinese e l’idolo di casa, recentemente semifinalista a Indian Wells, sconfitto da Daniil Medvedev, ci sono due precedenti, entrambi su superficie indoor, con una vittoria a testa. Il primo confronto, al Masters 1000 di Parigi dello scorso autunno, ha visto trionfare l’americano (6-4, 6-4), poche settimane dopo nelle Finals di Coppa Davis l’ha spuntata l’azzurro 6-3, 7-6 (7).

Per quanto riguarda gli altri incontri, vedremo le sfide tra Tsitsipas e Garin, McDonald e Halys, Auger-Aliassime e Cerundolo, Mannarino e Hurkacz. Passa direttamente ai quarti Medvedev, il suo avversario Alex Molcan è stato, infatti, costretto al ritiro per un problema all’anca destra. Il russo attende il vincente tra Halys e McDonald.
In campo anche Martina Trevisan, nel match che apre il programma del Grandstand (alle 17 italiane). L’azzurra se la vedrà con Jelena Ostapenko. Tra le due non ci sono precedenti.



(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis