BOXE, SCARDINA FUORI PERICOLO

Submitted by alessio.berton on Mon, 03/27/2023 - 14:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Daniele Scardina non è più in pericolo di vita. Il pugile è uscito dalla terapia intensiva e continua ad avere miglioramenti dopo il malore che lo ha colpito quasi un mese fa. Lo ha reso noto il fratello dell'atleta, Giovanni, attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram di Daniele. Scardina era stato colpito da un ematoma subdurale al cervello.

 

SCARDINA NON È PIÙ IN PERICOLO DI VITA: LE CONDIZIONI

Era il 28 febbraio quando Scardina si era accasciato improvvisamente al suolo durante un allenamento nella palestra di Buccinasco, in provincia di Milano. I soccorsi immediati e l'intervento chirurgico alla testa sono stati determinanti per la vita del pugile, che ora, a distanza di un mese, è fuori pericolo. Il pugile è stato spostato nel reparto di degenza, fuori dalla terapia intensiva. Il percorso di riabilitazione proseguirà in un centro specializzato.

 

SCARDINA NON È PIÙ IN PERICOLO DI VITA: IL POST DEL FRATELLO

Come abbiamo detto in apertura, la notizia l'ha data il fratello Giovanni questo pomeriggio attraverso la pagina Instagram del pugile. Vediamo insieme un estratto.

"[...] Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato.
La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. [...]"

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport