ATP MIAMI: OGGI GLI OTTAVI CON SINNER-RUBLEV E SONEGO-CERUNDULO. TREVISAN AI QUARTI

Submitted by mattia.todisco on Tue, 03/28/2023 - 09:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ci aspetta una lunga, emozionante (e speriamo vittoriosa) giornata oggi sui campi del Masters 1000 di Miami. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego saranno impegnati negli ottavi, mentre Martina Trevisan giocherà il primo quarto di finale della parte alta del tabellone femminile, secondo incontro in programma sul campo centrale dopo Fritz-Rune. Una vera abbuffata di “tennis azzurro” tutta da gustare (per gli uomini dirette su Sky Sport, per le donne su Supertennis). Ma andiamo con ordine e… prepariamo il caffè!

ATP MIAMI ORE 17: SINNER APRE LE DANZE CONTRO RUBLEV

Il primo match sul Grandstand vedrà la sfida tra Jannik Sinner, n° 11 del ranking, e Andrey Rublev, n° 6. I confronti diretti tra i due sentenziano assoluta parità, 2-2. Ma dietro a questi due numeri si nasconde una storia. Le due vittorie del russo (nel 2020 a Vienna, indoor, nel 2022 al Roland Garros) sono arrivate su ritiro dell’azzurro, nel primo caso dopo appena 9 minuti di gioco per colpa di una vescica, nel secondo caso ci si è messo di mezzo un problema al ginocchio (Sinner aveva vinto 6-1 il primo set, perso 6-4 il secondo e al terzo eravamo sul 2-0 per Rublev). I due incontri vinti dall’altoatesino si sono giocati su terra, nel 2021 ai quarti di Barcellona (6-2, 7-6) e l’anno dopo agli ottavi di Montecarlo (5-7, 6-1, 6-3).

Sarà il primo confronto tra i due sul cemento. Cosa ci aspetta? Sicuramente ritmi folli e colpi pesanti da fondo campo. Per Rublev la chiave saranno servizio e dritto, Sinner deve alzare il rendimento alla battuta e giocarsi molto con la risposta (cosa che può fare). In caso di trionfo per Jannik sarebbe il “terzo scalpo” di un top ten, dopo Tsitsipas (a Rotterdam) e Fritz (pochi giorni fa a Indian Wells).

WTA MIAMI ORE 20: TREVISAN AFFRONTA RYBAKINA

Martina Trevisan torna in campo poco più di 24 ore dopo la splendida vittoria ottenuta contro la testa di serie n. 24 Jelena Ostapenko. Un match vinto in due set, 6-3 6-3, e giocato a ritmi davvero elevati. L’accesso ai quarti di finale è per Martina il risultato migliore ottenuto nei tornei 1000. Ora la strada si farà ancora più dura perché la tennista fiorentina si troverà ad affrontare Elena Rybakina, una delle giocatrici più in forma di questo inizio stagione, incoronata regina di Indian Wells solo pochi giorni fa (nonché campionessa in carica a Wimbledon). Le due non si sono mai incontrate.

ATP MIAMI 1 DI NOTTE: SONEGO SFIDA CERUNDOLO

Sui campi di Miami il nostro Lorenzo Sonego si trova bene, anzi, benissimo. Il torinese sta giocando un tennis superlativo, concentrato, sempre in spinta, granitico. E, non per nulla, ha infilato tre grandi vittorie: con Thiem al primo turno, Evans al secondo e, la scorsa notte, spazzando via l’idolo di casa Frances Tiafoe con un perentorio 6-3, 6-4. Neanche l’interruzione per pioggia (uno stop di circa due ore) ha infastidito Lollo, che ha portato a casa un match spettacolare.

Ora dall’altra parte della rete c’è Francisco Cerundolo, uscito vincitore dall’incontro con Felix Auger-Aliassime. Tra i due non ci sono precedenti. E, citando le parole scritte proprio da Lorenzo sulla telecamera dopo la vittoria contro Tiafoe (“Dream on”) noi ci aggreghiamo e continuiamo a sognare (naturalmente abbracciati al bricco del caffè…).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis