MOTOGP: MARQUEZ KO, MA LA SQUALIFICA RESTA

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/28/2023 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non si placano le polemiche post Gran Premio del Portogallo, soprattutto sul fronte Marc Marquez, dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto con il portoghese Miguel Oliveira e il connazionale Jorge Martin. Il pilota della Honda era stato punito dalla direzione Corsa con un doppio Long Lap Penalty da scontare la prossima gara.

 

MARQUEZ INFORTUNATO MA LA SQUALIFICA RIMANE

Contestualmente Marquez aveva rimediato nello scontro anche la frattura del primo metacarpo della mano destra, infortunio che gli è costato un intervento chirurgico e la conseguente assenza dal GP di Argentina in programma il prossimo weekend sul circuito di Termas de Rio Hondo. Inizialmente si pensava che la penalità potesse essere evitata proprio a causa di questa assenza, ma oggi il Collegio dei Commissari FIM ha precisato che la penalità comminata dovrà invece essere scontata dal pilota nella successiva gara della MotoGp alla quale Marquez parteciperà, quindi con tutta probabilità il GP delle Americhe ad Austin.

 

GP ARGENTINA, QUANTI ASSENTI

In vista del prossimo GP di Argentina invece si aggiunge un'altra defezione, quella proprio di Miguel Oliveira, pilota coinvolto nella caduta provocata da Marquez. Gli esami a cui si è sottoposto il portoghese a due giorni dall'incidente hanno evidenziato lesioni più gravi di quelle rilevate nell'immediato dopo-gara e quindi non gli consentiranno di partecipare alla seconda tappa del Mondiale. Il pilota dell'Aprilia tornerà quindi ad Austin, così come lo stesso Marquez, Enea Bastianini, infortunatosi alla spalla nella Sprint Race di sabato e Pol Espargarò, caduto invece durante le prove. Una griglia di partenza decimate quindi dopo appena un weekend di gare.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo