CICLISMO, PARTE IL DWARS DOOR VLAANDEREN

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/28/2023 - 17:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prosegue il percorso di avvicinamento al Giro delle Fiandre, classica del ciclismo, che si correrà domenica 2 aprile. Con un'altra corsa sulle pietre e sui muri, il Dwars door Vlaanderen, più semplicemente in italiano “Attraverso le Fiandre”, una sorta di antipasto in versione più accorciata della Classica Monumento.

 

CICLISMO, IL DWARS DOOR VLAANDEREN: IL PERCORSO

La corsa si snoda da Roeselare a Waregem per un totale di 185 chilometri. L'inizio è quasi privo di difficoltà, ma verso il finale undici muri e otto settori in pavè rendono la corsa impegnativa e adatta agli specialisti di questo tipo di terreno. Sono soprattuto cinque i Muri che potranno fare la differenza per il successo: il Knokteberg, il Kortekeer, il Kanerieberg, il Nokereberg e il Nokere.

 

CICLISMO, IL DWARS DOOR VLAANDEREN: DUE GRANDI ASSENTI

Mancheranno i due grandi protagonisti di questo avvio di stagione, pronti a darsi battaglia domenica al Giro delle Fiandre, Mathieu Van der Poel, vincitore lo scorso anno, e Wout Van Aert. Nonostante la loro assenza non mancano all'appello gli specialisti pronti a conquistare una vittoria di prestigio, a partire dal trio della Jumbo-Visma formato da Dylan Van Baarle, Tiesj Benoot e Olav Kooij.

 

CICLISMO, IL DWARS DOOR VLAANDEREN: I FAVORITI

Tra i grandi favoriti di giornata anche il britannico Tom Pidcock della Ineos Grenadiers, il francese Julian Alaphilippe della Soudal Quickstep e il danese Mads Pedersen della Trek Segafredo. Su queste strade però sono i padroni di casa a puntare forte e quindi non si possono escludere nemmeno Stuyven, Philipsen, Van Avermaet e De Lie. Tenteranno di far sventolare il tricolore su queste strade Alberto Bettiol, Filippo Ganna, Luca Mozzato, Gianni Moscon, Jonathan Milan, Simone Consonni, Matteo Trentin e Giacomo Nizzolo.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport