VOLLEY MASCHILE, CEV CUP: MODENA - ROESELARE È LA FINALE

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/28/2023 - 17:55
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa sera alle 20,30 Modena affronterà nel primo atto della finale di CEV Cup, la seconda competizione per importanza a livello europeo del volley, i belgi del Knack Roeselare, giustizieri in semifinale di Piacenza. Modena invece era riuscita ad avere la meglio su una compagine competitiva come il PGE Skra Belchatow raggiungendo una finale europea dopo ben 15 anni di assenza da questi palcoscenici.
Nel doppio confronto la formazione allenata da Andrea Giani parte con i favori del pronostico, anche se la partita si inserisce in un confronto serrato nei quarti di finale di Superlega che i gialloblu stanno vivendo contro Piacenza. La sfida d'andata di questa sera è in casa, mentre per il responso finale bisogna attendere una settimana in più, quando il 5 aprile in Belgio si disputerà il ritorno.

 

VOLLEY MASCHILE, CEV CUP: MODENA - ROESELARE: IL PERCORSO

La formazione belga però non è certo da sottovalutare visto che ha vinto il suo secondo campionato consecutivo ed è da qualche anno il punto di riferimento del volley nel proprio Paese. In questa stagione il Knack Roeselare aveva iniziato la propria avventura nelle competizioni europee dalla Champions League, proprio nel raggruppamento della Lube Civitanova, piazzandosi al terzo posto e quindi venendo retrocessa nella seconda competizione, la CEV Cup. Ai quarti di finale ha eliminato nel derby belga il Maaseik, mentre in semifinale ha avuto la meglio su Piacenza.

 

VOLLEY MASCHILE, CEV CUP: MODENA - ROESELARE: LE FORMAZIONI

Il roster del Knack Roeselare è comunque di buon livello, guidato in panchina dal tecnico Steven Vanmedegael, che si schiera in formazione tipo con D’Hulst e Koukartsev in diagonale, Coolmar e Fasteland al centro, Verhanneman e Rotty in banda e Deroey come libero. I Canarini guidati da Andrea Giani, si schierano con Bruninho in regia, Lagumdzija opposto, in banda Ngapeth e Stankovic, Sangunetti e Rinaldi al centro e Rossini libero.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport