MLB 2023: ALLA SCOPERTA DELLE 5 FAVORITE AL TITOLO

Submitted by federico.tireni on Wed, 03/29/2023 - 07:46
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Giovedì sera prende il via la nuova stagione MLB, il campionato di baseball più importante e ricco al mondo. Tutti a caccia degli Houston Astros, campioni in carica, che lo scorso anno sconfissero 4-2 i sorprendenti Philadelphia Phillies. Di seguito vediamo quali sono le 5 franchigie che secondo gli addetti ai lavori hanno le maggiori probabilità di arrivare fino in fondo in questa stagione.

 

HOUSTON ASTROS

Dopo aver perso le World Series nel 2021 contro Atlanta, i texani si sono rifatti lo scorso anno salendo per la seconda volta nella loro storia sul tetto del mondo, a breve distanza dal primo successo datato 2017. Uno dei quesiti maggiori di questa stagione è: quale sarà la versione 2.0 degli Astros dopo l’addio del top pitcher Verlander andato a giocare ai NY Mets? Gli Astros daranno maggior fiducia a Framber Valdez che già nella scorsa stagione era stato uno dei principali protagonisti della cavalcata texana. La qualità e la varietà del roster di Houston è tale da vederli partire di nuovo favoriti anche in questa stagione. Ma sappiamo in MLB quando sia difficile il back to back. L’ultimo fu quello degli Yankees che vinsero tre anelli di fila: 1998, 1999 e 2000.

 

ATLANTA BRAVES

I campioni 2021, dopo un’ottima stagione regolare, lo scorso anno hanno fatto harakiri perdendo le Divisional Series contro ogni pronostico per 3-1 contro Philadelphia. Gli uomini di coach Snitker si affideranno ancora una volta alla precisione sul monte di lancio di Kyle Wright, capace di vincere ben 21 match come partente nella scorsa annata. Ma non solo visto che i Braves hanno dalla loro giocatori fenomenali come il terza base Austin Riley, vero incubo delle difese avversarie.

 

NY YANKEES

Gli Yankees come ogni anno si ritrovano il peso della responsabilità che contraddistingue la squadra più famosa e vincente (27 titoli) della MLB. Nella testa e nel cuore dei tifosi, e ancor di più di tutti i giocatori, c’è ancora il pesantissimo ko per 4-0 nelle Champions Series contro Houston. Cole al monte di lancio (re con 257 strike outs nella scorsa stagione) e Aaron Judge (miglior homerunner con 62 fuori campo) riusciranno a mantenere i numeri del 2022? Se così sarà, i ragazzi di Cashman potranno ancora far la voce grossa fino al prossimo autunno.

 

LOS ANGELES DODGERS

Il terremoto che lo scorso anno ha colpito la National League nelle Division Series, non ha colpito solo Atlanta ma anche i losangelini, che nel derby contro San Diego non hanno saputo sfruttare il fattore campo e l’essere testa di serie numero 1. I ragazzi guidati da coach Rogers dal 2016 restano fra le formazioni con l’attacco più esplosivo, tanto che la scorsa stagione hanno fatto registrare la miglior media in battuta. Il duo Freeman-Turner ha fatto il bello e il cattivo tempo ma con Turner finito a Philadelphia il potenziale dei californiani come punti segnati rischia di diminuire.

 

SAN DIEGO PADRES

Dopo aver fatto fuori proprio i Dodgers, i Padres hanno stoppato la loro mirabolante corsa contro i Phillies che di fatto hanno rappresentato la vera outsider della stagione passata. Riusciranno i californiani di coach Bob Melvin a continuare il loro processo di miglioramento in una NL sicuramente ultra competitiva. Delle 5 squadre favorite al titolo dagli analisti, San Diego è quella con meno stelle (Darvish e pochi altri a parte) ma in una stagione così lunga (162 match solo di stagione regolare) i fattori che subentrano sono molteplici.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport