DAVIS CUP FINALS 2023, L'ITALIA PESCA CANADA, SVEZIA E CILE

Submitted by federico.tireni on Thu, 03/30/2023 - 07:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Mentre gli azzurri sono impegnati nel Masters 1000 di Miami, che vede ancora tra i partecipanti Jannik Sinner appena arrivato in semifinale dopo l'agile vittoria in due set su Ruusuvuori, l'Italia ha conosciuto le avversarie della prossima Davis Cup Finals 2023 in calendario alla Unipol Arena di Bologna dal 12 al 17 settembre.

L'urna di Malaga, la città dove dal 21 al 26 novembre ci sarà la fase conclusiva del torneo, ha messo gli azzurri nel Gruppo A insieme al Canada campione in carica, alla Svezia e al Cile. La speranza di Filippo Volandri, selezionatore della squadra italiana, è di avere i giocatori in buone condizioni di forma in modo da poter schierare un gruppo al massimo delle sue potenzialità, con i vari Sinner, Sonego, Berrettini, Musetti (gli ultimi due in una fase complicata in termini di risultati), ma anche Fognini e Bolelli per il doppio pronti a battagliare.

Negli altri gironi, il Gruppo B è composto da Australia, Gran Bretagna, Francia e Svizzera (si giocherà a Manchester), il Gruppo C da Spagna, Serbia, Repubblica Ceca e Corea del Sud (Valencia), il Gruppo D da Croazia, Olanda, Stati Uniti e Finlandia (si gioca in Croazia ma va definita la sede).

Passano le prime due di ogni raggruppamento, che si sfideranno a Malaga in quarti, semifinali e finale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis