MACCABI-OLIMPIA, SOLO L'ARITMETICA TIENE IN PIEDI MILANO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/30/2023 - 11:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non ci sono più grandissime speranze playoff per la Milano del basket, che in Maccabi-Olimpia di stasera (ore 20.05) inseguirà più un miraggio che un sogno. Mancano tre giornate di Eurolega, compresa quella odierna e le Scarpette Rosse devono recuperare due vittorie sul Baskonia ottavo e sullo Zalgiris nono, avendo con entrambe gli scontri diretti a sfavore. In mezzo c'è anche l'Anadolou Efes che ha appena inflitto una brutta sconfitta ai milanesi a Istanbul.

Il Maccabi Tel Aviv, al contrario, viene da un successo con un margine di 31 punti sulla Virtus Bologna. Ha vinto le ultime cinque e sei delle ultime sette. Sesta nella graduatoria di Eurolega, ha quasi in tasca il pass per i playoff e gioca sulle ali dell'entusiasmo. In casa punta sul calore dei propri tifosi e su un bilancio che è il migliore di tutte le partecipanti al torneo.

Per contro l'Olimpia, prima dello stop a Istanbul, aveva messo in fila otto vittorie in nove partite ma è caduta proprio quando sembrava in grado di riaccendere il sogno. Considerando anche la Serie A, si è però fermata tre volte nelle ultime cinque gare disputate, pagando lo sforzo fatto senza tanti infortunati (Hall, Datome, Pangos, Biligha), con un Napier dominante ma che ha avuto una battuta d'arresto a Istanbul. "Veniamo da una prestazione insufficiente a Istanbul, dopo un periodo molto buono, per cui l’obiettivo, nonostante tutte le difficoltà tipiche di ogni gara che si gioca a Tel Aviv, è quello di tornare a esprimerci ad un buon livello e mostrare spirito competitivo", ha dichiarato alla vigilia Ettore Messina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket