NUOVA AVVENTURA PER BIELSA: VICINO L'ACCORDO PER LA PANCHINA DELL'URUGUAY

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/30/2023 - 15:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il nuovo incarico di Marcelo Bielsa potrebbe essere da commissario tecnico. Dall'Argentina arrivano infatti notizie di un imminente annuncio da parte della Federcalcio uruguaiana per l'affidamento della panchina della nazionale al "Loco".

Bielsa è fermo dal 27 febbraio 2022, quando venne esonerato dal Leeds dopo un'esperienza intensa, con la grande soddisfazione di aver riportato in Premier League una squadra storica del calcio inglese. L'ultima stagione, quella dell'addio, era stata però costellata di inciampi a livello di risultati e il presidente Radrizzani aveva optato per la separazione. Da allora il club non è comunque riuscito a risollevarsi, pur essendosi salvato. Oggi lotta per non retrocedere ma è solo due punti sopra la terzultima. 

Bielsa, in compenso, è rimasto in attesa e ora potrebbe rilanciarsi alla guida di una rappresentativa che vanta due campionati del mondo (1930 e 1950) e una squadra in cui la vecchia guardia dei Godin, Suarez e Cavani sta per cedere il passo alla generazione dei Darwin Nunez. Il ruolo da ct non sarebbe una primizia per Bielsa, che è già stato il selezionatore dell'Argentina e del Cile. Dopo un'ottima esperienza con la Roja, però, si è dedicato solo ai club con Olympique Marsiglia (un ottimo campionato, dimissioni in avvio del secondo), Lille (licenziato dopo pochi mesi per dissidi con la società) e Leeds

Ha sfiorato il campionato italiano: a luglio del 2016 aveva sottoscritto un contratto con la Lazio ma si è scontrato con il presidente Lotito prima ancora di partire, rinunciando all'incarico due giorni dopo l'ufficialità. 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio