METAGOATS, I CONSIGLI DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 03/31/2023 - 11:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte domani pomeriggio la ventiquattresima giornata di Serie A, e come di consueto, andiamo a vedere i dieci consigli per Metagoats, il metacalcio di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi, compreso. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti.

 

QUALITÀ - OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Domenico Berardi ha chiuso la prima parte di 2023 in grande spolvero. Reduce da due gol consecutivi. Andando oltre ai numeri, Berardi ha dato una marcia in più al Sassuolo a livello di qualità. È reduce da un 121 in Metagoats, ma potrebbe migliorarsi ulteriormente nell'impegno di lunedì contro il Torino. Come secondo nome, proponiamo l'uomo del derby, Mattia Zaccagni (129). L'esterno di Sarri è il giocatore italiano più in forma del momento: non si può ignorarlo. La corsa Champions passa dai suoi piedi.

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Cinque gol in due partite con la nazionale danese per l'attaccante dell'Atalanta Holjund, rivelazione della Serie A di quest'anno. Nell'anticipo di Cremona, le chances per aumentare il proprio score personale non mancheranno di certo. La sosta nazionali ha fatto bene anche a Dusan Vlahovic. La punta serba della Juventus ha siglato una doppietta contro il Montenegro e contro il Verona potrebbe tornare al gol anche con il club.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): In questa statistica, l'importante è la precisione. Motivo per cui diventa quasi obbligatorio scegliere profili meno soggetti al pressing avversario, magari con almeno una linea di passaggio sicura come può essere il portiere. Tenendo conto dei rispettivi impegni e delle medie raccolte fino a qui, i due nomi da consigliare per Metagoats sono Musso e Romagnoli. Il portiere dell'Atalanta è reduce da un 200, il punteggio massimo in Metagoats, mentre il centrale biancoceleste è arrivato a quota 193 nel derby contro la Roma.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Il Milan è atteso da una prova complicata in casa contro un Napoli che vola sulle ali dell'entusiasmo. Il controllo del gioco a centrocampo sarà fondamentale con Tonali (140) che sarà chiamato ad una grande prestazione soprattutto in fase di non possesso. Un punteggio di 140 nell'ultima uscita anche per il difensore della Salernitana, Bradaric, che ci sentiamo di consigliare per via dell'impegno contro lo Spezia, nel quale ci sarà sicuramente da lottare.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Chiudiamo con due centrocampisti in ottima forma. Moro (200) e Rabiot (155) stanno facendo le fortune delle rispettive formazioni. Il croato del Bologna con Thiago Motta è cresciuto tantissimo soprattutto in fase di non possesso, mentre il francese ha alzato il ritmo, diventando imprescindibile per Allegri. L'ex Psg sta mostrando tutte le qualità che lo hanno sempre contraddistinto in positivo. Dovesse essere risparmiato dalla legge del turnover, è uno dei giocatori da schierare sempre nella categoria Sacrificio.

 

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio