GENOA - REGGINA: RITORNA LA SERIE B

Submitted by mattia.todisco on Fri, 03/31/2023 - 13:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Genoa è reduce dal successo esterno contro il Brescia, che è valso il settimo risultato utile consecutivo. La squadra di Gilardino, inoltre, assieme al Frosinone ha la miglior difesa del torneo (dato da non sottovalutare viste le promozioni degli scorsi anni). L’ultima sconfitta esterna risale al 5 febbraio contro il Parma; mentre l’ultima volta che il grifone è uscito sconfitto dal Ferraris è datata 4 dicembre, che coincide con l’ultima apparizione di Blessin sulla panchina genoana. Dall’altro lato, invece, arriva una squadra amareggiata e confusa. Ne sono esempio le ultime otto sfide disputate nelle quali gli amaranto hanno conquistato solamente tre punti. La squadra di Inzaghi, inoltre, deve cancellare in fretta anche la recente debacle con il Cagliari di Claudio Ranieri (0-4, a favore dei sardi).

 

GENOA - REGGINA: GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

L’uomo in più del Genoa è sicuramente Albert Gudmundsson, autore di due reti nell’ultimo match con il Brescia. L’islandese è stata una scommessa che si è rivelata vincente, visto che nel corso della stagione è già andato a referto otto volte. Riflettori focalizzati anche sull’ex Lecce Massimo Coda, il quale dovrebbe tornare titolare nello scacchiere offensivo. La Reggina, invece, ha tanto bisogno di ritrovare la qualità di Menez, che nella prima parte di campionato ha impressionato a suon di giocate preziose al fine del risultato. Attenzioni rivolte anche all’ex Hernani, in forza al Genoa nella stagione 2021/22.

 

GENOA - REGGINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Gilardino molto probabilmente conferma il solidissimo 3-5-2. Tra i pali Martinez; difesa a tre formata da Dragusin, Vogliacco e Bani; il centrocampo sarà strutturato Sturaro, Badelj e Strootman con Criscito e Hefti sugli esterni. In avanti si rivede Coda, il quale sarà supportato da Gudmundsson. Pochi dubbi di formazione anche per Pippo Inzaghi, il quale prova a ripartire dal 4-2-3-1. In porta Colombi; linea difensiva composta da Di Chiara, Gagliolo, Cionek e Perozzi; mentre il ruolo di play sarà affidato alla coppia Crisetig-Hernani. In attacco agiranno Rivas, Fabbian e Canotto alle spalle dell’ex Milan Menez.

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Bani; Criscito, Sturaro, Badelj, Strootman, Hefti; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino
Reggina (4-2-3-1): Colombi; Di Chiara, Gagliolo, Cionek, Perozzi; Crisetig, Hernani; Rivas, Fabbian, Canotto; Menez. All. Inzaghi

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio