PARATICI LASCIA IL TOTTENHAM

Submitted by alessio.berton on Sat, 04/01/2023 - 17:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Fabio Paratici ha lasciato il ruolo da direttore sportivo al Tottenham. Dopo l'addio di Antonio Conte avvenuto la scorsa settimana, il Tottenham perde un altro pezzo. Paratici, ex Juventus, era arrivato due anni fa in quel di Londra proprio dai bianconeri. Proprio durante il periodo vissuto a Torino, Paratici è stato coinvolto nel caso plusvalenze che ha colpito la Juventus di recente. Per il suo ruolo all'interno dell'indagine, è stato condannato a 30 mesi di inibizione dalla Figc a gennaio. La Commissione Disciplinare Fifa però, ha deciso di rendere internazionale l'effetto della decisione del massimo organismo calcistico italiano, arrivando quindi a colpire anche Paratici. Una decisione inaspettata che ha provocato l'addio immediato dell'ex Juventus dal Tottenham.

 

PARATICI LASCIA IL TOTTENHAM: IL COMUNICATO

Lo stesso club inglese, ha emanato un comunicato per spiegare l'addio di Paratici fino al momento della prossima udienza, prevista il 10 aprile.

"Questa settimana - 29 marzo 2023 - la Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all'udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni della FIGC del 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il Club.
Data l'inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene siano ancora legate al Ricorso FIGC.
In vista della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il Club che prenderà un congedo immediato in attesa dell'esito del suo ricorso".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio