CICLISMO, OGGI LA SCHELDEPRIJS, ANTIPASTO DELLA PARIGI-ROUBAIX

Submitted by alessio.berton on Tue, 04/04/2023 - 17:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Spazio ai velocisti nella Scheldeprijs, la classica che si svolge a cavallo tra Olanda e Belgio, che arriva a pochissimi giorni da uno degli appuntamenti clou della Campagna del Nord, la Parigi-Roubaix in programma domenica 9 aprile.

CICLISMO, OGGI LA SCHELDEPRIJS: RODAGGIO PER VAN DER POEL

Dei pretendenti alla corsa del pavè solamente Mathieu Van der Poel ha deciso di prendere il via alla Scheldeprijs, ma il suo ruolo sarà quello di rodaggio in vista di domenica e come supporto al capitano designato della Alpecin Jasper Philipsen, tra i grandi favoriti e che questa corsa l'ha già vinta. Poche le difficoltà del percorso che prenderà il via a Terneuzen, nei Paesi Bassi per arrivare a Schoten, alle porte di Anversa dopo 154,5 chilometri. Nessun muro in questa corsa ma 5 tratti di pavè che potrebbero fare la differenza prima di una probabile volata di gruppo.

CICLISMO, NELLA SCHELDEPRIJS SPAZIO AI VELOCISTI

Proprio per questo motivo alla corsa partecipano i migliori velocisti del gruppo, a partire dal già citato Philipsen, che se le dovrà vedere con Fabio Jakobsen, Dylan Groenewegen, Sam Bennett, Mark Cavendish e Caleb Ewan. Qualche speranza per l'Italia soprattutto con Giacomo Nizzolo, Alberto Dainese, Luca Mozzato e Filippo Baroncini.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport