VALENCIA-VIRTUS, SOLO PER LA GLORIA: ENTRAMBE SONO FUORI DAI PLAYOFF

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/06/2023 - 12:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’Eurolega delle squadre italiane prosegue con Valencia-Virtus Bologna, gara della trentatreesima giornata che vedrà dalle 20.30 di stasera sul parquet due formazioni ormai fuori dal discorso per i playoff. I bolognesi hanno perso le residue chance di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta cadendo nelle ultime quattro gare consecutive, dimostrando di non avere energie sufficienti per poter reggere a determinati livelli una volta sopraggiunti gli infortuni di alcuni uomini chiave.

La squadra di Scariolo, che in campionato viaggia in testa alla classifica, non è infatti riuscita a sopperire alle pesanti assenze dell’ultimo periodo, su tutte quella di Milos Teodosic, ma anche di Isaia Cordinier e Alessandro Pajola. Non è bastato nemmeno il ritorno ad alti livelli di Marco Belinelli per evitare non solo il k.o. ma anche degli scarti abbastanza pesanti, come il -31 a Tel Aviv contro il Maccabi.

Dall’altra parte Valencia avrà la possibilità di giocare l’ultima partita di quest’anno in Eurolega davanti al proprio pubblico, migliorando la posizione numero 13 in classifica con un record di 14 vittorie e 18 sconfitte, lo stesso della Virtus. Simile anche il cammino recente: una vittoria nelle ultime cinque, proprio come i bolognesi. Pericoli principali per la difesa degli ospiti, Chris Jones nel reparto guardie e Boban Dubljevic tra i lunghi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket