MAURIZIA CACCIATORI COMPIE 50 ANNI: L'EPOPEA A BERGAMO, LA STORIA CON POZZECCO E UNA NUOVA VITA DA CONSULENTE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 04/06/2023 - 14:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Taglia oggi il traguardo del mezzo secolo una delle sportive più amate in Italia, Maurizia Cacciatori, pallavolista protagonista nella Foppapedretti Bergamo e in nazionale, con un passaggio anche nel mondo dello spettacolo (ha partecipato all'Isola dei Famosi) e ancora oggi spesso presente in tv come opinionista.

Maurizia Cacciatori è stata la palleggiatrice della formazione bergamasca negli anni d'oro, quando le lombarde trionfavano ripetutamente in Italia (4 scudetti per lei) e in Europa (3 Coppe dei Campioni). Ha vinto tutto nel club, anche 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe, più una Coppa CEV e a fine carriera si è tolta lo sfizio di conquistare il titolo nazionale anche nel campionato spagnolo con Tenerife. Con la maglia della nazionale azzurra ha vinto un bronzo e un argento europeo ed è stata nominata miglior palleggiatrice del Mondiale nel 1998.

Grazie alla sua avvenenza è diventata popolarissima in Italia, anche prima della storia d'amore con Gianmarco Pozzecco, allora uno dei giocatori italiani più conosciuti nel basket, oggi commissario tecnico della nazionale italiana di pallacanestro. L'unione sentimentale tra i due finì a pochi giorni dal matrimonio e oggi sono entrambi felicemente sposati con figli. Cacciatori ne ha due, Carlos e Ines, avuti con l'attuale marito Francesco Orsini.

Oggi, come ha raccontato in alcune recenti interviste, sfrutta la sua carriera agonistica ad alto livello non solo come opinionista in tv, ma anche per le consulenze richieste dalle aziende, dove racconta la propria esperienza da capitana di un gruppo vincente come era quello della Foppapedretti Bergamo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport