NBA, I THUNDER BATTONO UTAH: NIENTE PLAYOFF PER FONTECCHIO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/07/2023 - 07:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte Nba Oklahoma conquista un importantissimo successo contro Utah di Simone Fontecchio, portandosi ad una sola vittoria dall’assicurarsi il decimo posto nella Western Conference; i Miami Heat vincono contro Philadelphia e continuano la loro corsa al sesto posto; Denver tiene a riposo i propri titolari e Phoenix ne approfitta, trascinati da Kevin Durant.

UTAH JAZZ-OKLAHOMA CITY THUNDER 98-114: grazie ai 22 punti di Shai Gilgeous-Alexander, ai 17 di Josh Giddey e ad altri cinque giocatori in doppia cifra, OKC ottiene una vittoria importante in ottica postseason; ora ai Thunder manca un solo successo per assicurarsi il decimo posto e quindi l’accesso ai play-in, ma questa vittoria dovrà arrivare contro Memphis, seconda forza della Western Conference. In caso di successo Oklahoma lascerebbe clamorosamente i Dallas Mavericks fuori dalla postseason e nel primo turno di play-in, se non dovesse cambiare la classifica, dovrebbero affrontare Minnesota. Per i Jazz si è trattata della quarta sconfitta consecutiva, che esclude matematica la franchigia dalla corsa ai play-in; in casa Utah, Simone Fontecchio, in uscita dalla panchina, ha giocato per venticinque minuti, nei quali gli è mancata precisione al tiro, ma comunque è riuscito a chiudere la sua partita con 11 punti.

PHILADELPHIA 76ERS-MIAMI HEAT 101-129: i Miami Heat ottengono la loro terza vittoria consecutiva battendo Philadelphia, in una gara controllata dall’inizio alla fine, grazie ai 24 punti a testa di Jimmy Butler e Tyler Herro. Con questo successo Miami rimane in corsa per il sesto posto nella Eastern Conference, l’ultimo disponibile per accedere direttamente ai playoff, momentaneamente occupato dai Brooklyn Nets; in caso di sorpasso, gli Heat affronteranno proprio Philadelphia nel primo turno della postseason.
Per i Sixers il migliore in campo è stato Joel Embiid con 21 punti, tenuto a riposo nell’ultimo quarto quando ormai la partita era compromessa, seguito da James Harden con 14 punti.

PHOENIX SUNS-DENVER NUGGETS 119-115: nonostante Denver abbia tenuto a riposo i suoi titolari in questa sfida, i Suns sono riusciti ad ottenere il settimo successo consecutivo solo nel finale grazie ad un parziale di 10-0 in pochi minuti, che permette alla squadra di rimanere imbattuta nelle partite in cui Kevin Durant è sceso in campo.
A Denver non sono bastati i 31 punti di Bruce Brown e i 20 di Reggie Jackson per battere KD e compagni, con il numero 35 di Phoenix che chiude la sua partita mettendo a referto 29 punti, seguito da Chris Paul a quota 25 e Devin Booker con 15 punti e 8 assist.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket