OLIMPIA-BARCELLONA, AL FORUM UNA DELLA CANDIDATE AL TITOLO EUROLEGA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/07/2023 - 07:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sarebbe potuta essere una partita determinante contro una rivale fortissima, uno stimolo in più per dimostrare di essere una squadra ancora al top in Eurolega. E invece Olimpia-Barcellona sarà la classica gara di “fine stagione”, o meglio di fine regular season, in cui qualche verdetto è già arrivato. I blaugrana sono ai playoff, i milanesi no e non possono arrivarci. La sentenza era nell’aria ed è diventata certezza aritmetica dopo la sconfitta in casa del Maccabi Tel Aviv. Il girone di ritorno della squadra di Ettore Messina, dopo l’arrivo dal mercato di Shabazz Napier, è stato da squadra di vertice ma non è bastato per recuperare da una prima metà disastrosa, in cui per qualche giornata l’Olimpia è stata l’ultima della classe.

Il nuovo stop di Pangos, un calendario molto pieno, le sconfitte in campionato e quella contro il Real Madrid in un punto a punto finito a favore delle merengues, hanno tolto certezze ed energie a Milano fino a togliere ogni possibilità di rimonta per agguantare l’ottavo posto, ultimo utile in chiave playoff. Stasera alle 20.30, nella cornice del Forum, gli appassionati che hanno acquistato il biglietto e quelli che assisteranno davanti allo schermo avranno comunque l’opportunità di vivere uno spettacolo sulla carta godibile, visti i tanti giocatori di alto livello presenti sul parquet.

Milano ha le sue armi a disposizione. Da Napier al rientrato Shields, fino a Melli sotto le plance e a Voigtmann, finalmente all’altezza del compito. Per contro, il Barcellona di Jasikevicius è una macchina complicatissima da affrontare. E’ seconda in Eurolega a una vittoria dall’Olympiacos e a pari merito (22 vittorie e 10 sconfitte) con i rivali del Real Madrid. Schierano gente come Higgins, Mirotic o Vesely. Hanno la seconda miglior difesa del torneo. A differenza di Milano, giocano per un traguardo, visto che ancora possono migliorare la propria posizione in classifica in vista dei playoff.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket