TORINO-ROMA, MOURINHO GIOCA LA CARTA DEL GRANDE EX?

Submitted by mattia.todisco on Fri, 04/07/2023 - 07:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tra le gare della 29esima giornata del campionato di Serie A c’è Torino-Roma. I giallorossi sono ospiti nella tana granata con l’obiettivo di rimanere aggrappati al treno della Champions League. La squadra di Mourinho, momentaneamente, si trova al quinto posto a quota 50 punti in condominio con l’Inter di Simone Inzaghi; mentre la banda di Juric è invischiata nel purgatorio del centro classifica al decimo gradino a sei lunghezze dalla dalla Juventus (settima).

TORINO-ROMA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Nel precedente turno la Roma ha superato la resistenza della Sampdoria 3-0, grazie alle reti dell’ex Liverpool Wijnaldum, El Shaarawy e il rigore di Paulo Dybala. Il Toro, invece, è reduce dal pareggio esterno con il Sassuolo (griffe di Sanabria). Altro dato a favore dei giallorossi sono i punti totalizzati lontani dalla capitale (22 in quattordici trasferte); mentre il Torino tra le mura amiche ha faticato più del dovuto, avendo conquistato 19 gettoni sui 39 disponibili (0,48 punti a partita). I precedenti tra le due squadre sono 155 distribuiti in 67 vittorie giallorosse, 41 pareggi e 47 affermazioni granata. In casa dei piemontesi, invece, i confronti sono stati 77 e hanno visto 17 successi esterni in contrappasso alle 33 volte interne. Josè Mourinho, inoltre, ha incontrato il Torino cinque volte, ottenendo 3 vittorie e 2 pareggi.

TORINO-ROMA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nella squadra della Capitale il giocatore più pericoloso è Paulo Dybala, che con il penalty trasformato con la Sampdoria è arrivato a dieci reti stagionali in tutte le competizioni, oltre ad aver fornito 5 assist ai suoi compagni. Riflettori focalizzati anche sul grande ex di giornata: Andrea Belotti, il quale potrebbe essere inizialmente preferito a Tammy Abraham dal tecnico portoghese. Juric, invece, può contare sulla fantasia del tandem Vlasic-Miranchuk; ma soprattutto sulla vena realizzativa di Sanabria a referto quattro volte nelle ultime sei partite disputate.

TORINO-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

Josè Mourinho ritrova Mancini, che ha scontato la squalifica e comporrà la linea difensiva assieme a Ibanez e Smalling in protezione della porta di Rui Patricio. In mediana Zalewski e Spinazzola agiranno sugli esterni; mentre Wijnaldum e Cristante insidiano la titolarità di Matic in mezzo al campo. In avanti spazio a Dybala e uno tra Pellegrini-El Shaarawy alle spalle di Belotti. Inizialmente dalla panchina Abraham e Solbakken. Juric, invece, deve fare a meno degli infortunati Karamoh, Ola Aina e Ilic. Tra i pali confermato Milinkovic-Savic; in difesa Gravillon, Schuurs e Buongiorno; a centrocampo Singo, Ricci, Linetty e Rodriguez. La fase offensiva, invece, ruoterà sulle spalle di Vlasic e Miranchuk a sostegno dell’ex Betis Antonio Sanabria.

TORINO (3-4-2-1); Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho.

 

(Credits: Getty Images)


Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio