METAGOATS: I CONSIGLI DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA

Submitted by federico.tireni on Fri, 04/07/2023 - 07:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte oggi pomeriggio la ventinovesima giornata di Serie A, e come di consueto, andiamo a vedere i dieci consigli per Metagoats, il metacalcio di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi, compreso. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti.

 

QUALITÀ - OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Paulo Dybala è il giocatore che cambia il volto della Roma. L'argentino se in giornata è in grado di risolvere la partita da solo, e l'impegno esterno contro il Torino sembra essere un tipo di partita dove il lampo di Dybala sarà necessario. Come secondo nome, anche se banale, scegliamo Kvara. Il georgiano si è preso Napoli e in questo momento negativo, è l'uomo al quale una città intera si appiglia per risalire.

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Lukaku e Giroud. Per motivi diversi, ma entrambi potrebbero fare bene in Metagoats. Inutile dilungarsi sulle vicende extracampo; il Romelu visto contro la Juve in Coppa Italia è sembrato un altro giocatore. Fisicamente di nuovo presente, corsa, pressione e anche il gol ritrovato. Sarà lui il supereroe di cui l'Inter ha bisogno in questo momento così delicato della stagione? Giroud è atteso invece da un impegno tutto sommato agevole. Potrebbe impreziosire la stagione con altre reti.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Meret è il portiere con la media più alta in questa statistica di Metagoats. La gara contro il Lecce, potrebbe favorire il compito in impostazione dell'estremo difensore napoletano. Il secondo nome è quello di Bastoni, difensore dell'Inter. Il centrale nerazzurro è fra i migliori nel suo ruolo. Per superare la Salernitana, servirà pazienza e tanto possesso palla. Ecco che la media in Tecnica potrebbe alzarsi maggiormente.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Il Lecce potrebbe tentare il colpaccio che varrebbe la stagione. Una ciliegina sulla torta glassata salvezza sarebbe la vittoria sul Napoli. Sarà interessante vedere come si comporterà Hjulmand, una scoperta del team di scouting targato Pantaleo Corvino. Su di lui tante big; che sia la prova definitiva per convincere i suoi ammiratori? Il centrale della Sampdoria Nuytinck è impegnato in uno scontro chiave. La sua esperienza sarà fondamentale.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite):Le ottime prove della Juventus contro Inter (bis) e Verona sono arrivate anche e soprattutto per il centrocampo ritrovato. Fondamentale la presenza in mezzo al campo di Rabiot. Il francese non si è risparmiato, dando quantità e sostanza ai bianconeri. Wijnaldum è stato una pedina fondamentale per Mourinho nella vittoria casalinga contro la Sampdoria e non solo per il gol segnato. Tanta abnegazione in fase di non possesso è quello che il caldissimo pubblico giallorosso chiede e che l'olandese sa dare. Occhio allenatori di Metagoats, l'ex Psg può sorprendere.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio