LAZIO-JUVE, ALLEGRI FERMATO DALL'INFLUENZA. IMMOBILE TORNA DAL 1'?

Submitted by mattia.todisco on Sat, 04/08/2023 - 10:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lazio-Juventus è, soprattutto, Sarri contro Allegri. Con i biancocelesti che stanno disputando un grande campionato, attualmente secondi alle spalle del Napoli. Questa sera, infatti, saranno proprie le due squadre degli allenatori toscani a chiudere il programma della 29esima giornata di Serie A, in questo weekend pasquale.

LAZIO-JUVENTUS, LE PAROLE DI MASSIMILIANO ALLEGRI
Senza i 15 punti di penalizzazione la Juve sarebbe seconda a quota 59, a cinque punti di vantaggio dalla Lazio. Ecco perché, in conferenza stampa il tecnico bianconero ha parlato - di fatto - di scontro diretto: «La Lazio sta facendo un grande campionato, ha fatto 54 punti rispetto ai nostri 59, quindi domani è uno scontro diretto per il secondo posto. Sarri è tornato ai suoi inizio con le sue squadre che si facevano apprezzare per la loro forza in difesa. Quest'anno ha la miglior di difesa del campionato con 6 clean sheet nelle ultime uscite. Sarà una partita complicata».

LAZIO-JUVENTUS, SARRI SI GODE IL SUO SECONDO POSTO
Non ha parlato, invece, Maurizio Sarri. Non è la prima volta, tra l'altro, che capita (come avvenuto già contro il Bologna). I biancocelesti, reduci dalla vittoria a Monza, hanno conquistato la seconda vittoria di fila dopo il derby. Allo stadio Olimpico, Atalanta a parte, la Lazio non perde da ottobre (in quell'occasione la Salernitana vinse 3-1). Ed è proprio sul fattore "casa" che il tecnico toscano punta.

LAZIO-JUVENTUS, BIANCONERI IMBATTUTI DA TRE TURNI
Dopo la sconfitta rimediata a Roma, ormai un mese fa, la Juventus ha messo in archivio tre vittorie di fila (contro Sampdoria, Verona e Inter) oltre che due clean sheet consecutivi. E nel 2023, lontano dall'Allianz Stadium la Vecchia Signora ha perso in due occasioni: Napoli e Roma.

LAZIO-JUVENTUS: IMMOBILE DAL 1'? CHIESA DALLA PANCHINA
Anche se il tecnico della Juve in conferenza stampa è rimasto piuttosto abbottonato, Federico Chiesa non dovrebbe partire dall'inizio: Allegri orientato a puntare sulla coppia Di Maria-Vlahovic. Sarri, invece, è pronto a rilanciare dal 1' il suo bomber Ciro Immobile.

LAZIO-JUVENTUS, I PRECEDENTI
Tutte le ultime sfide fra Lazio e Juve sorridono ai bianconeri, che non perdono contro la Lazio dal 2019. Ma in quel caso era la finale di Supercoppa. E nello stesso anno, la Lazio vinse anche in campionato, con lo stesso punteggio. E in quella stessa stagione, per uno strano incrocio del destino, chi allenava la Vecchia Signora era proprio Maurizio Sarri. Che questa volta si ritroverà dalla parte opposta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Landucci (Allegri influenzato).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio