TENNIS, ATP MONTE CARLO: SINNER, POSSIBILE INCROCIO CON DJOKOVIC

Submitted by alessio.berton on Sat, 04/08/2023 - 20:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto per l’inizio del primo Master 1000 su terra battuta. Il palcoscenico internazionale si sposta quindi a Montecarlo, con i migliori tennisti al mondo che si sfidano alla ricerca del primo grande trofeo sulla superficie rossa. Sorteggio poco fortunato per gli italiani, costretti da subito in grandissime partite. In attesa delle qualificazioni, sono quattro al momento gli azzurri previsti in gara, di cui tre già impegnati al primo turno.

TENNIS, ATP MONTE CARLO: BERRETTINI, SONEGO, MUSETTI, SI COMINCIA DA LORO

Inizio scoppiettante per i nostri tre connazionali, che giocheranno subito il loro primo turno. Si comincia lunedì 10 aprile, con Berrettini contro l’americano Cressy, mentre Musetti dovrebbe sfidare Kecmanovic. Il serbo, però, è impegnato nelle semifinali di Estoril contro Cecchinato e il debutto a Montecarlo slitterebbe in caso di finale in Portogallo. Ancora sconosciuto, invece, lo sfidato di Sonego che, partecipando come Wild Card, aspetta la fine del turno di qualificazione. Per quanto riguarda il tabellone complessivo, infine, Berrettini ha sulla sua strada l’ostacolo Rune; Musetti, invece, troverà, probabilmente, Djokovic in caso di ottavi di finale. Altrettanto ostico il possibile sfidante di Sonego al secondo turno: è Daniil Medvedev.

TENNIS, ATP MONTE CARLO: SINNER CON IL BYE, MA C’È DJOKOVIC

Decisamente sfortunato il tabellone sorteggiato per Jannik Sinner. Numero sette del seed, l’altoatesino salta il primo turno e comincerà dai sedicesimi, dove incontrerà il vincente Goffin/Schwartzman, entrambi bravi sulla terra. Se la prospettiva agli ottavi dovrebbe essere la grande nemesi Hurkacz, è proprio ai quarti di finale che Sinner dovrà superarsi, quando al suo cospetto si presenterà, probabilmente, Novak Djokovic, numero uno al mondo. Sempre nella parte alta di tabellone, invece, in una eventuale semifinale Sinner incontrerebbe uno tra Medvedev e Rune, stando alle posizioni del seed.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis