NBA: I VERDETTI DELLA REGULAR SEASON

Submitted by alessio.berton on Mon, 04/10/2023 - 14:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Finita ufficialmente la regular season, ora in Nba si comincia a fare sul serio. Ma già nella notte, durante l'ultima e decisiva giornata, i match hanno ricordato per intensità quelli della post season. In attesa dei play-in che si disputeranno tra mercoledì e giovedì, vediamo i verdetti delle due conference.

 

NBA: EASTERN CONFERENCE, RISCHIO MIAMI PER I BUCKS

Partiamo dai play-in. Miami ha sperato fino all'ultimo di raggiungere la sesta posizione occupata dai Nets senza successo; per Butler e compagni ci sarà subito un match importante contro Atlanta. Chi vince affronterà i Celtics ai playoff, mentre la perdente si giocherà l'accesso al turno contro i Milwaukee Bucks sfidando la vincente tra Raptors e Bulls, classificatesi nona e decima. Delle quattro formazioni ai play-in, Miami è sicuramente quella da evitare per Celtics e Bucks. Gli accoppiamenti già decisi invece, sono quelli che vedono sfidarsi Cleveland Cavaliers e New York Knicks da una parte, e Philadephia 76ers e Brooklyn Nets dall'altra.

 

NBA: WESTERN CONFERENCE, LAKERS AI PLAY-IN, SUNS - CLIPPERS AL PRIMO TURNO

Se a est era già tutto praticamente deciso, a ovest la situazione nell'ultimo mese era a dir poco ingarbugliata. Il tonfo dei Mavericks targati Irving e Doncic è stato clamoroso: a febbraio, i Mavs avevano il 98% di possibilità di qualificarsi ai playoff, ora invece, sono fuori anche dai play-in. Una caduta rumorsa che ha lasciato spazio a new entry come i Thunder, arrivati decimi. La truppa guidata dal talento di Gilgeous-Alexander affronterà i Pelicans, usciti sconfitti dallo scontro diretto contro i Timberwolves di ieri sera. La vincente tra Oklahoma e New Orleans sfiderà la perdente di Lakers - Timberwolves per guadagnarsi la serie contro Denver ai playoff. Nella stessa partita, quella tra Minnesota e LeBron&soci, si deciderà anche l'avversaria dei Grizzlies. Nel primo degli altri due incontri invece, decisi dopo i risultati di ieri sera, abbiamo la sfida Suns e Clippers in una serie che si preannuncia come la più bella del primo turno. I campioni in carica di Golden State affronteranno la sorpresa della regular season, i Sacramento Kings, tornati a giocare la post season dopo oltre un decennio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket